Claudio Baglioni, In questa storia che è la mia: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore romano, a sette anni da ConVoi.

Claudio Baglioni ha finalmente rotto gli indugi: il nuovo album è stato pubblicato. In questa storia, che è la mia, sedicesimo lavoro in studio del cantuatore romano, è arrivato il 4 dicembre 2020. Un disco molto atteso per l’ex direttore artistico di Sanremo, che festeggia così il cinquantennale della propria straordinaria carriera.

Claudio Baglioni annuncia In questa storia che è la mia

In questa storia che è la mia è un invito. Una spinta a rileggere la nostra storia. La storia di ciascuno di noi, di queste pagine di musica e parole, che abbiamo scritto e vissuto insieme, e di questo tempo che – sebbene non si leggano – porta anche le nostre firme“, scrive Claudio Baglioni nel suo post di presentazione sui social.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Il sedicesimo disco del cantautore romano è ideato e composto come una volta, un progetto totalmente suonato, con musica strutturata come accadeva in passato. Le sonorità non sono digitali, e il ricorso all’elettronica è dedicato solo agli effetti di suono e atmosfere. All’interno dell’album saranno presenti quattordici brani inediti.

Di seguito la particolarissima tracklist del nuovo progetto cantautore romano, svelata con un lungo post sui social:

Claudio Baglioni: le date dei concerti Dodici note

In questo 2020 l’artista romano avrebbe dovuto essere protagonista di alcuni concerti a Roma, Siracusa e Verona, ma anche i suoi live sono slittati al 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ecco tutte le nuove date dei live:

– 4, 5, 6, 8, 9, 10, 12, 13, 14, 15, 17, 18 giugno 2021 alle Terme di Caracalla di Roma

– 16 e 17 luglio 2021 al Teatro Greco di Siracusa

– 11 e 12 settembre 2021 all’Arena di Verona

I biglietti per questi concerti sono disponibili sul circuito TicketOne. Quelli già acquistati restano validi anche per le nuove date.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05


Ligabue: fuori il nuovo album e la mega raccolta 77+7

X Factor 2020: le pagelle della semifinale