Ligabue, 7: la tracklist del nuovo album del rocker di Correggio
Vai al contenuto

Ligabue: fuori il nuovo album e la mega raccolta 77+7

Luciano Ligabue

Ligabue, 7: tutti i dettagli sul nuovo album del rocker di Correggio, che ha pubblicato anche la raccolta 77+7, il disco con tutti i suoi singoli.

Ligabue ha finalmente pubblicato i suoi nuovi progetti, regalando ai fan una straordinaria notizia: è arrivato il suo nuovo album di inediti. Ma non solo, perché il rocker di Correggio stavolta raddoppia: con il nuovo album, è stata pubblicata anche una mega raccolta con tutti, ma davvero tutti, i suoi singoli. Ecco tutti i dettagli su questa nuova doppia uscita del cantautore emiliano.

Ligabue: il nuovo album è 7

Il nuovo disco del Liga s’intitola 7 ed è uscito il 4 dicembre 2020. Stessa data per la raccolta, intitolata 77+7. Racconta l’artista: “Mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 appunti di canzoni che avevo voglia di elaborare. Le ho riscritte e arrangiate con il caro buon vecchio Fabrizio Barbacci. Ne è venuto fuori un vero e proprio disco di inediti. E poi mi sono reso conto che tutti i singoli che sono usciti nel corso di questi trent’anni sono proprio 77. Così insieme al disco di inediti uscirà anche un cofanetto“.

Questo il post con l’annuncio:

I 77 singoli di Ligabue e la tracklist di 7

Il progetto del rocker di Correggio è stato anticipato lo scorso mese dal singolo La ragazza dei tuoi sogni, un brano che ha riportato in auge sonorità dei primi anni Duemila per l’artista. Probabilmente il merito è del lavoro con Fabrizio Barbacci, ovvero la mente dietro alcuni dei suoi album più famosi come Buon compleanno Elvis, Fuori come va? e Nome e cognome.

Ligabue
Ligabue

Nel nuovo disco del rocker, 7, sono presenti questi brani:

1 – La ragazza dei tuoi sogni
2 – Mi ci pulisco il cuore
3 – Si dice che
4 – Un minuto fa
5 – Essere umano
6 – Oggi ho perso le chiavi di casa
7 – Volente o nolente (feat. Elisa)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2020 9:44

40 anni fa finiva l’era dei Led Zeppelin: la storia dello scioglimento della band