Claudio Baglioni: Gli anni più belli è il nuovo singolo inedito e dà il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino con Emma Marrone.

Claudio Baglioni è tornato con un nuovo singolo inedito. S’intitola Gli anni più belli ed è il primo brano del cantautore romano dopo anni di concerti, raccolte e, ovviamente, Sanremo.

Un brano che farà parte della colonna sonora dell’omonimo film (firmata da Nicola Piovani) di Gabriele Muccino, con Emma Marrone tra i protagonisti, ma anche del suo nuovo lavoro sulla lunga distanza. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo singolo dell’ex direttore artistico del Festival, che è uscito ufficialmente il 3 gennaio.

Claudio Baglioni: Gli anni più belli

Il nuovo singolo inedito di Baglioni parla della limpidezza, della vitalità e della libertà dei sogni dell’adolescenza. Un mix di argomenti molto a cuore al cantautore romano, che sfiora il valore dell’amicizia e non dimentica di esplorare ancora una volta il rapporto tra amore e dolore.

Si tratta del primo estratto dal nuovo album di inediti dell’ex direttore artistico di Sanremo, atteso per la primavera del 2020. Un nuovo lavoro che verrà presentato anche in 12 serate speciali alle Terme di Caracalla di Roma, per un residency chiamato Dodici note. Ascoltiamo insieme questa nuova perla della lunga carriera del cantautore romano.

Ecco il video ufficiale di Gli anni più belli:

Claudio Baglioni e il nuovo film di Gabriele Muccino

Il film di Muccino, che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi I migliori anni, ha cambiato nome acquisendo proprio quello del singolo di Baglioni. Resta invariata invece la data di uscita, il 13 febbraio 2020.

Spiega il noto regista: “Con la sua meravigliosa canzone inedita, Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente“.

Ricordiamo che nel cast del film ci sono Emma Marrone, Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Nicoletta Romanoff.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31


Alicia Keys lancia un nuovo singolo scritto con Ed Sheeran

Whitney Houston: l’hologram tour farà tappa anche in Italia