Claudio Baglioni, Gli anni più belli: il singolo inedito per il film di Muccino

Claudio Baglioni firma l’inedito Gli anni più belli per il film di Muccino con Emma Marrone

Claudio Baglioni: Gli anni più belli è il nuovo singolo inedito e dà il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino con Emma Marrone.

Claudio Baglioni è tornato con un nuovo singolo inedito. S’intitola Gli anni più belli ed è il primo brano del cantautore romano dopo anni di concerti, raccolte e, ovviamente, Sanremo.

Un brano che potrebbe far parte della colonna sonora dell’omonimo film (firmata da Nicola Piovani) di Gabriele Muccino, con Emma Marrone tra i protagonisti. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo singolo dell’ex direttore artistico del Festival.

Claudio Baglioni, Gli anni più belli: il nuovo singolo

Il film di Muccino, che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi I migliori anni, ha cambiato nome acquisendo proprio quello del singolo di Baglioni. Resta invariata invece la data di uscita, il 13 febbraio 2020.

Spiega il noto regista: “Con la sua meravigliosa canzone inedita, Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente“.

Ricordiamo che nel cast del film ci sono Emma Marrone, Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Nicoletta Romanoff.

Di seguito la locandina del film:

Claudio Baglioni: nuovo album in arrivo?

Il grande cantautore romano torna quindi sul mercato con un brano inedito. Un pezzo che potrebbe anticipare l’uscita di un nuovo album di canzoni originali, tra l’altro già annunciato in tempi non sospetti dall’artista, prima ancora della seconda avventura alla direzione del Festival.

Al momento però non si hanno notizie concrete, e la possibilità che Gli anni più belli rimanga un singolo a sé stante non può essere del tutto esclusa.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 10-10-2019