Classifica singoli nona settimana 2019: Mahmood ancora primo davanti a Ultimo. Torna sul podio Lady Gaga con Shallow.

Poche novità nella classifica settimanale dei singoli in Italia. Giunti alla nona settimana del 2019, rimane stabile in prima posizione il vincitore di Sanremo, Mahmood, con la sua Soldi, davanti a Ultimo e la ballata I tuoi particolari.

La grande protagonista della settimana è però Lady Gaga, che torna sul podio con la canzone simbolo di A Star is Born, passata dal 17esimo al terzo posto. Una risalita figlia, ovviamente, dell’effetto Oscar 2019.

Classifica singoli FIMI: Mahmood primo, Lady Gaga terza

Resiste dunque la coppia di testa del Festival di Sanremo tra i singoli, con due brani che difficilmente annoieranno il pubblico in breve tempo. Oltre alla risalita prepotente di Shallow di Lady Gaga va segnalata quella di Daddy Yankee, che entra in top ten (all’ottavo posto) con la sua ultima hit Con calma.

Ancora quarta Sweet but Psycho di Ava Max, mentre sale di una posizione Calma (Remix) di Pedro Capò. Completano la top ten i Boomdabash al sesto posto, Irama al settimo, Coez al nono e Marco Mengoni con la sua Hola (I Say) al decimo.

Lady Gaga
Lady Gaga

Classifica singoli Fimi: Sanremo perde colpi

L’effetto Sanremo, che già la settimana scorsa aveva iniziato a mostrare segni di cedimento, sembra quasi del tutto svanito. Non fosse per il primo posto di Mahmood, infatti, la kermesse sembrerebbe passata lasciare una traccia profonda.

Fuori dalla top ten troviamo all’undicesimo posto Shade e Federica Carta con Senza farlo apposto, mentre scivola al tredicesimo posto Rolls Royce di Achille Lauro. Sedicesima Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me, venticinquesima Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti.

Si esce quindi dalla top 50 per trovare altre tracce presentate sul palco dell’Ariston. 57esima Rose viola di Ghemon, 72esima Musica che resta de Il Volo, 76esima Mi sento bene di Arisa, 78esima Solo una canzone degli Ex-Otago, 93esima Argentovivo di Daniele Silvestri e 100esima Abbi cura di me di Simone Cristicchi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Lady Gaga Mahmood

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47


4 marzo 1966: John Lennon, i Beatles e quel paragone con Gesù Cristo che fece scalpore

È morto Keith Flint dei Prodigy: aveva 49 anni