Joker Out: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul gruppo sloveno che sarà protagonista all’Eurovision Song Contest.

A Liverpool il mondo intero potrà ascoltare anche il rock sloveno dei Joker Out. Sarà proprio la band di Lubiana a rappresentare il paese balcanico sul palco dell’Eurovision Song Contest 2023, alla ricerca di una vittoria che sarebbe molto sorprendente. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.

Chi sono i Joker Out: biografia e carriera

I Joker Out sono Bojan Cvjetićanin (cantante), Jure Maček (batteria), Kris Guštin (chitarra), Jan Peteh (chitarra) e Nace Jordan (basso). Formazione nata nel 2016 in seguito allo scioglimento di una precedente band, gli Apokalipsa. Hanno fatto il loro esordio in un importante festival nel maggio dello stesso anno, dimostrando fin da subito di avere le idee chiarissime.

Gruppo concerto chitarra basso
Gruppo concerto chitarra basso

Hanno quindi proseguito la loro attività concertistica tra tour in giro per la Slovenia, partecipando a moltissimi festival di fama nazionale. Dopo alcuni cambi di formazione, sono riusciti a conquistare un prestigioso premio per i migliori artisti emergenti, mentre nel 2021 e nel 2022 sono stati addirittura nominati migliori artista dell’anno in Slovenia. Forti di questi riconoscimenti importanti, hanno pubblicato il loro primo album e nel 2022 sono stati selezionati internamente come rappresentanti del paese balcanico all’Eurovision Song Contest di Liverpool, in cui si presenteranno con il brano Carpe diem.

La discografia in studio dei Joker Out

2021 – Umazane misli

2022 – Demoni

Leggi anche
Chi è Luke Black, il cantante serbo protagonista all’Eurovision 2023

Sai che…

– Nel 2019 hanno suonato per la prima volta da headliner.

– Non conosciamo alcun dettaglio sulla vita sentimentale dei cinque ragazzi che compongono la formazione, ma siamo certi che riusciranno fare breccia nel curoe di molte fan grazie alla spinta dell’Eurovision.

– Su Instagram i Joker Out hanno un account molto seguito, da diverse decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2023 17:20


Chi è Luke Black, il cantante serbo protagonista all’Eurovision 2023

Tutte le curiosità su Paola e Chiara, le sorelle più amate della musica italiana