Domi & JD Beck: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul duo jazz che sta stupendo il mondo intero.

Li hanno definiti alieni. E in effetti tanto umani non sono, se si guarda ai loro coetanei. Stiamo parlando di Domi & JD Beck, il duo jazz che ha fatto parlare di sé per aver guadagnato una candidatura ai Grammy, nella stessa categoria dei Måneskin. Con Damiano e compagni, però, hanno davvero poco da ‘spartire’. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.

Chi sono Domi & JD Beck

Domi & JD Beck è il progetto formato da due artisti giovanissimi. Domi Louana (nata Domitille Degalle) è originaria della Francia. Da sempre appassionata di musica, inizia a suonare già a tre anni pianoforte e batteria, e dopo aver studiato al Conservatorio di Nancy e a quello di Parigi, si trasferisce negli Stati Uniti per completare il proprio percorso al Berklee College.

Cuffie sulla tastiera
Cuffie sulla tastiera

JD Beck viene invece dai dintorni di Dallas, in Texas. Bambino prodigio, a cinque anni suona il pianoforte, a nove passa alla batteria. Verso i dieci anni segue già dal vivo il suo mentore Cleon Edward e altri importanti musicisti soul.

Leggi anche -> Cos’è il Berklee College è perché è così importante

Le strade di questi due ragazzi dal talento purissimo si incrociano per la prima volta nel 2018 al National Association of Music Merchants Show. Tra loro scatta un feeling a prima vista e si mantengono in contatto da quel momento in avanti, collaborando insieme ad alcuni grandissimi artisti come Ariana Grande o Bruno Mars.

Diventati un duo a tutti gli effetti, debuttano nell’aprile 2022 con Smile, tratto dal loro album di debutto pubblicato dalla label di Anderson .Paak con la collaborazione di Blue Note Records. Il disco è NOT TiGHT e vanta al proprio interno collaborazioni con artisti molto differenti come Herbie Hancock e Busta Rhymes. Un lavoro che gli vale la nomination ai Grammy Award per il miglior album strumentale contemporaneo.

Sai che…

– Nonostante siano ancora giovanissimi, hanno lavorato già con artisti come Anderson .Paak, Herbie Hancock, Ariana Grande, Bruno Mars e molti altri.

– Su Instagram Domi & JD Beck hanno un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 21-11-2022


Chi sono i Bnkr44, il collettivo che ha scritto l’inedito di Linda di X Factor

Chi è Roberta Flack, la voce di Killing Me Softly