Muni Long: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantautrice famosa per aver collaborato con John Legend.

Tra le grandi protagoniste della musica americana degli ultimi anni c’è spazio anche per Muni Long, una cantautrice e paroliera che si è imposta prima come autrice per altri grandi nomi, per poi confermare il suo talento anche come interprete. Non a caso, nel 2022 ha ottenuto anche una nomination per i Grammy dell’anno successivo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Muni Long: biografia e carriera

Priscilla Renea Hamilton, questo il vero nome di Muni Long, è nata a Vero Beach, in Florida, il 14 settembre 1988 sotto il segno della Vergine. Cresciuta nella sua città natale, ha dimostrato fin da subito di avere una grandissima passione per la musica, oltre che un enorme talento, e non a caso nel 2009 firma subito il suo primo contratto discografico con la Capitol Records dopo aver guadagnato popolarità su YouTube.

Muni Long
Muni Long (cc Eric Williams)

Debutta discograficamente nello stesso anno con Jukebox, che ottiene un discreto successo. Negli anni successivi lavora per alcuni degli artisti più famosi al mondo, per poi tornare a far sentire la sua voce nel 2018 con l’album Coloured.

Dopo aver adottato il suo nome d’arte attuale, scala le classifiche con il brano Hrs and Hrs, il suo primo vero grande successo. Firma quindi un nuovo contratto con la Def Jam Recordings e guadagna nel luglio 2022 la sua prima candidatura come Miglior nuovo artista ai Bet Award. Pochi mesi dopo, arriva anche la nomination per i Grammy nella stessa categoria dei Måneskin.

Leggi anche -> Da Anitta alle Wet Leg: chi sono i “rivali” dei Måneskin ai Grammy

Muni Long: la discografia in studio

2009 – Jukebox
2018 – Coloured
2022 – Public Displays of Affection: The Album

La vita privata di Muni Long

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale. Dovrebbe però essere sposata con Masimba Chibanda.

Sai che…

– Muni Long soffre per una malattia cronica, il lupus.

– Tra gli artisti per cui ha lavorato come paroliera ci sono anche Ariana Grande, Demi Lovato, Chris Brown Mariah Carey, Mary J. Blige, Selena Gomez e gruppi come Fifth Harmony e Little Mix.

– Su Instagram Muni Long ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 22-11-2022


Chi è Roberta Flack, la voce di Killing Me Softly

Cos’è la derealizzazione, il disturbo confessato da Noemi