Chi è Ziggy Marley, il figlio del Re del reggae Bob Marley

Scopriamo tutto su David Nesta Marley, meglio conosciuto come Ziggy Marley: la vita privata e la carriera del figlio del king of reggae.

Il nome lo tradisce subito, perché è impossibile pensare a Ziggy Marley senza pensare a lui, il grande Bob. E l’eredità lasciata sulle sue spalle è di quelle pesanti, perché come tanti altri il padre di David Nesta non è solo stato un grandissimo musicista, bensì un vero e proprio simbolo di quel mondo chiamato reggae, e di cui lui sarà per sempre il re indiscusso.

Scopriamo tutto sul figlio di Bob Marley!

Chi è Ziggy Marley: la biografia e la carriera

Ziggy nasce a Kingston il 17 ottobre 1968 sotto il segno della bilancia. È il primogenito di Bob Marley e della moglie Rita, ma purtroppo il padre viene a mancare quando il piccolo David ha solo 13 anni. 

Proprio come il padre, deciderà di diventare un musicista e compositore e di seguire le sue orme come cantautore reggae. Comincerà la sua carriera con il gruppo Melody Makers, una sorta di band di famiglia nata già durante la sua infanzia e per la quale le canzoni le scriveva papà Bob. Successivamente, però, comincia la carriera solista ottenendo un buon successo.

Ziggy Marley
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ZiggyMarley/

Dal 2003 comincia a pubblicare dischi da solista, ma i riconoscimenti arrivano già prima. All’età di soli vent’anni, infatti, Ziggy vince il suo primo Grammy con l’album Conscious Party dei Melody Makers. Ne arriveranno altri due con la bad (nel 1989 per il disco One bright day e nel 1997 per Fallen is Babylon) e due da solista, con Love is my religion (2006) e Fly Rasta (2014).

La vita privata di Ziggy Marley: figli, moglie e…

Ziggy deve molto al papà Bob, del quale ha pochi ma bellissimi ricordi. I due condividevano tutto, dalla musica all’impegno civile (quello in realtà lo Ziggy lo avrebbe condiviso solo più avanti) fino al calcio, grande passione di famiglia: «Per lui ogni occasione era buona per fare una partita», ha raccontato Ziggy al Corriere della Sera parlando del padre«Quando ero bambino abbiamo giocato insieme una quantità infinita di partite sfidando i suoi amici e i loro figli».

La moglie di Ziggy si chiama Orly Agay e i due hanno avuto ben quattro figli insieme: Isaiah Sion Robert Nesta Marley, l’ultimo arrivato nel 2016,  Judah, Gideon e Abraham. Dalle relazioni precedenti Ziggy ha avuto però altri tre figli, fra cui il rapper Daniel Marley, arrivando a un totale di… sette bambini! Insomma, quanto canta Love is my religion, Ziggy fa davvero sul serio…

Ziggy inoltre ama mostrare i momenti della sua vita quotidiana su Instagram: sul suo profilo sono tante le immagini di lui in compagnia della moglie e dei figli, intento a cucinare, giocare, suonare o… fare le faccende di casa! Ecco uno scatto che lo ritrae mentre si occupa dei panni sporchi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ziggy Marley (@ziggymarley) in data:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ZiggyMarley/

ultimo aggiornamento: 12-08-2019