Zendaya: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice americana più amata degli ultimi anni, protagonista anche del mondo della musica.

Da qualche anno, tutti parlano di lei. Sono poche le star della televisione, del cinema e anche della musica capaci di attirare l’attenzione come Zendaya, artista di grande talento e dal fascino straordinario. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera musicale ma anche sulla sua chiacchierata vita privata.

Chi è Zendaya

Zendaya Maree Stoermer Coleman è nata a Oakland, in California, il 1° settembre 1996 sotto il segno della Vergine. Unica figlia di Claire Marie e Kazembe Ajamu, ha cinque fratelli più grandi di lei da parte di padre. Fin da piccola ama la musica e il mondo dello spettacolo, e inizia presto a studiare teatro e a recitare in alcune produzioni. Negli stessi anni studia danza, e balla hip hop già dall’età di otto anni.

Zendaya
Zendaya

Dà quindi vita già da ragazzina a una carriera da modella per marchi importanti come Macy’s e Old Navy. In questi anni lavora anche insieme a una delle grandi star della Disney, Selena Gomez, mentre nel mondo della music afa la propria prima apparizione nel video di Hot n Cold di Kidz Bop:

Pubblica quindi il suo primo singolo, Swag It Out, nel 2011, ottenendo un discreto successo. Nello stesso anno collabora con Bella Thorne nel brano Watch Me, canzone che raggiunge l’86esima posizione nella classifica dei singoli americana. Contemporaneamente si ritaglia un ruolo nella serie televisiva A tutto ritmo.

Il primo film di Zendaya per la Disney è invece Nemici per la pelle. Sono anni fondamentali per la sua carriera e la giovane stellina Disney non si tira indietro davanti a nulla. Nel 2012 pubblica un altro singolo, Something to Dance For, per poi registrare altre tre canzoni per la colonna sonora di Live 2 Dance. Nel settembre dello stesso anno firma un contratto discografico con la Hollywood Records e pubblica il suo primo eponimo album nel 2013, lanciato dal singolo Replay:

Negli anni successivi diventa protagonista di alcune serie e film Disney e fa parlare di sé anche per un botta e risposta con la giornalista Giuliana Rancic, colpevole di aver fatto una battuta sui suoi capelli. Per questo motivo riceve dalla Mattel l’onore di una Barbie con il suo look. Sul finire del 2014 firma una joint venture tra Hollywood e Republic Records, e inizia a lavorare sul suo secondo album insieme a Timbaland. La sua prima canzone per la Republic esce nel 2016. si tratta di Something New, in collaborazione con Chris Brown.

Sembrerebbe l’antipasto del suo nuovo grande progetto, ma il suo secondo album da allora non ha ancora visto la luce, complice una serie di altri progetti in cui è stata impegnata. Il 2016 è infatti anche l’anno delle riprese della sua prima grande apparizione cinematografica in Spider-Man: Homecoming. Tra gli altri film che l’hanno vista come attrice principale ricordiamo The Greatest Showman e il sequel di Spider-Man, Far from Home. Cosa fa oggi Zendaya? Continua nella sua strarodinaria carriera cinematografica e televisiva, e nel 2020 ha vinto il suo primo Emmy.

La vita privata di Zendaya: fidanzato

Nonostante sia una star ormai famosa in tutto il mondo, sulla sua vita sentimentale Zendaya resta molto riservata. In passato ha avuto una storia con il collega Jacob Elordi, ma in questo momento non sappiamo chi sia il suo fidanzato.

Sai che…

– Il padre è un afroamericano con origini dell’Arkansas. La madre è invece americana di origini tedesche e scozzesi.

– La sua altezza è 1 metro e 78.

– Cosa significa Zendaya? Il nome dell’attrice e cantante americana deriva dalla lingua shona, una lingua bantu originaria del popolo Shona, in Zimbabwe. Il significato è ‘ringraziare’.

– Segue una dieta vegetariana da quando aveva 11 anni per una scelta totalmente personale.

– Nel 2016 è stata una delle protagoniste di Lemonade, il visual-album di Beyoncé.

– Dove vive Zendaya? A Los Angeles, dove possiede una splendida casa.

– Ha recitato nel video di Versace on the Floor di Bruno Mars.

– Se cerchi foto di Zendaya ne puoi trovare molte, e bellissime, sul suo account Instagram ufficiale, seguito da milioni di follower.

TAG:
Zendaya

ultimo aggiornamento: 03-01-2021


Chi è Daddy Yankee, il re del reggaeton che ha recitato nella soap Beautiful

Che fine ha fatto Valeria Rossi, la cantante di Tre parole?