Swae Lee: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla carriera del rapper famoso per brani come Sunflower.

Ha raggiunto i vertici delle classifiche con i Rae Sremmurd, ma si è confermato anche da solista, fino anche a venir scelto da popstar come Madonna per un featuring di grandissimo prestigio. Swae Lee è ancora giovane, ha una carriera davanti, ma può già essere considerato come uno dei grandi del rap internazionale degli ultimi anni. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Swae Lee: biografia e carriera

Khalif Malik Ibn Shaman Brown, questo il vero nome di Swae Lee, è nato a Inglewood, Los Angeles, il 7 giugno 1993 sotto il segno dei Gemelli. Cresciuto a Tupelo, in Mississippi, si è appassionato fin da subito al mondo delle sette note, e già da ragazzo ha cominciato a fare musica con il fratello Slim Jxmmi.

Rapper
Rapper

Insieme firmano nel 2013 con la EarDrummers Entertainment, e con il nome di Rae Sremmurd pubblicano album di grandissimo successo in ambito hip hop e trap. Tra i loro maggiori successi di questo primo periodo della carriera vale la pena ricordare un brano come No Type:

Con canzoni del calibro di Black Beatles, i Rae Sremmurd diventano un nome importante nel mondo dell’hip hop internazionale, ma senza mettere fine al progetto decidono da cominciare anche a lavorare da soli. Nel 2018 arriva così il primo album, Swaecation, che ottiene un discreto successo.

In questi anni il rapper arriva a lavorare con nomi importanti del mondo della musica commerciale, come Ellie Goulding e Diplo, ma anche XXXTentacion, prima della scomparsa di quest’ultimo, e Lil Pump. Il suo maggior successo è però il brano Sunflower con Post Malone, canzone che fa parte della colonna sonora del film Spider-Man: Un nuovo universo. Diventa il suo primo brano in vetta alla classifica Billboard Hot 100:

Cosa fa oggi Swae Lee? Tra un featuring e un altro, compreso uno importante con Madonna nel brano Crave, continua a essere uno dei nomi principali in America in ambito hip hop.

Swae Lee: la discografia da solista in studio

2018 – Swaecation

La vita privata di Swae Lee

Non conosciamo grandi dettagli sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Su Instagram Swae Lee ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-08-2022


Fabio Rovazzi, lo youtuber diventato cantante

Che cos’è il britpop, il genere di Oasis e Blur