Sofia Tirindelli: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovanissima cantante che ha stregato Gigi D’Alessio.
Una piccola star è pronta a spiccare il volo dal palco di The Voice of Italy. Stiamo parlando di Sofia Tirindelli, una giovanissima cantante e pianista romana che è entrata a far parte del Team di Gigi D’Alessio.
Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Sofia Tirindelli
Sofia Tirindelli è nata a Roma e ha 16 anni. Già a 7 anni ha iniziato a suonare pianoforte, e ha saputo fare della musica il suo principale strumento di comunicazione. La giovanissima concorrente di The Voice si è infatti presentata dicendo di essere poco estroversa.
Al di là della mancanza di un certo carisma, quando canta riesce conquistare l’attenzione di tutti. È accaduto anche sul palco del talent di Rai 2, con la sua super interpretazione di Fuck You di Lily Allen durante le Blind Audition.
Il primo a girarsi per lei è stato Gigi D’Alessio, seguito a ruota da Morgan. La voce dolce di Sofia li ha conquistati completamente, e il cantautore napotelano ha deciso di convicerla a entrare nel suo Team regalandole un duetto sulle note di Temporale di Ghemon. Dopo le Blind Audition, Gigi ha scelto di confermarla anche all’interno del suo Best Six per le Battle:
Di seguito il video dell’esibizione di Sofia Tirindelli:
Le curiosità sulla cantante
-Gué Pequeno ha ammesso durante la sua Blind Audition di non essersi voluto girare perché non si è sentito in grado di accompagnarla in quest’avvenutura come merita.
-Ha subito stretto amicizia con gli altri colleghi del Team Gigi D’Alessio. Su tutti il napoletano Andrea Settembre.
-Su Instagram Sofia Tirindelli ha un account da oltre 5mila follower.
Di seguito il video di una sua cover di Soldi di Mahmood:
Fonte foto: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale