Samia: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di Piove e Volume Spento, tra le protagoniste di Sanremo Giovani

Prosegue l’avventura dei talenti che si sfideranno nel concorso Sanremo Giovani, quest’anno tornato alla formula già provata da Baglioni tre anni fa. Quella che, di fatto, portò alla nascita della straordinaria carriera di Mahmood. Tra le cantanti che proveranno a seguire il suo esempio c’è anche la giovane Samia, una delle artiste in rampa di lancio in questi mesi. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Samia

Su Samia si conoscono pochissimi dettagli per il momento. La sua biografia è ancora avvolta dal mistero, ma sappiamo che il suo debutto discografico è avvenuto quest’anno con un doppio singolo, Volume spento e Piove. Brani che hanno acceso i fari della critica musicale su di lei. E anche quelli delle etichette discografiche e dei promoter, pronti a fare di lei una nuova stella.

Microfono concerto
Microfono concerto

La sua prima grande occasione in una carriera che potrebbe presto esplodere arriva proprio a Sanremo Giovani. Samia è infatti tra le dodici finaliste della kermesse con una canzone che potrebbe proiettarla al grande successo, Fammi respirare. Un brano che ha grande potenziale e che potrebbe stupire tutti. Come la sua interprete. Sarà lei la ‘nuova Mahmood’?

Difficile dirlo in questo momento, anche perché i rivali non mancano e sono molto agguerriti, da Bais a Martina Beltrami, da Esseho a Oli?, passando per il tiktoker Matteo Romano, Tananai, Yuman e i quattro talenti provenienti dal concorso Area Sanremo.

Sai che…

– Samia ha origini dello Yemen.

– Su Instagram Samia ha un account da diverse centinaia di follower, ma è pronta a far ‘esplodere’ i suoi social grazie al successo sul palco del Festival.

Di seguito una sua foto:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 29-11-2021


Chi è Bais, il cantante di Che fine mi fai a Sanremo Giovani

Chi è Benjamin Clementine, il cantautore ospite di X Factor