Ronnie Romero: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante cileno degli Intelligent Music Project.

L’Eurovision Song Contest è un festival straordinariamente inclusivo. Al di là del nome, non è per nulla una kermesse limitata a protagonisti europei. Certo, se si escludono Australia e poche altre eccezioni, al momento in gara figurano solo Stati del Vecchio Continente. Ma i protagonisti possono provenire da ogni angolo del pianeta. Lo dimostra la partecipazione nel 2022 di Ronnie Romero, cantante cileno e frontman degli Intelligent Music Project. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Ronnie Romero

Ronald Romero è nato a Santiago il 20 novembre 1981 sotto il segno dello Scorpione. Appassionato di musica, e in particolare di rock e metal, inizia fin ragazzo a sognare di diventare un cantante. La sua prima grande esperienza arriva nel 2014, quando fonda la band heavy metal Lords of Black in Spagna con Tony Hernando, chitarrista ex Saratoga.

Microfono cantante
Microfono cantante

Il suo nome, grazie a una voce molto riconoscibile, inizia presto a circolare nel mondo della musica rock e nel 2015 Ronnie ottiene un grandissimo onore: viene scelto da Ritchie Blackmore, ex chitarrista dei Deep Purple, per diventare il cantante dei rinati Ranbow, una delle band che hanno fatto la storia dell’hard rock tra fine anni Settanta e inizio anni Ottanta.

Di seguito un tributo di Ronnie Romero a Ronnie James Dio, storico ex cantante dei Rainbow:

A queste due importantissime esperienze, Ronnie aggiunge tantissime altre apparizioni in formazioni più o meno famose nel mondo rock e metal. Tra queste vale la pena ricordare il Michael Schenker Group, storica band del chitarrista Michael Schenker, ex Scorpions, che lo ha scelto per pubblicare un album nel 2021. Ma anche i Vandenberg, tra i più importanti gruppi olandesi, e gli Intelligent Music Project, eclettica formazione bulgara creata da Milen Vrabevski nel 2010. Proprio con il gruppo bulgaro ha guadagnato l’accesso all’Eurovision Song Contest con il brano Intention:

La vita privata di Ronnie Romero

Sulla sua vita privata conosciamo pochi dettagli, ma sappiamo che da tempo ha una relazione con una splendida dentista pediatrica, Corina Minda. I due sono innamoratissimi e non perdono occasione per condividere le loro emozioni sui social.

Sai che…

– Dal 2009 Sergio si è trasferito in Spagna e vive a Madrid.

– Tra le sue altre esperienze ricordiamo quella nei CoreLeoni, nei Ferrymen e nei Nozomu Wakai’s Destinia. Dalla Spagna al Giappone, la voce di Romero non ha davvero confini.

– Ama gli animali, e in particolare i cani.

– Su Instagram Ronnie Romero ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 10-03-2022


Chi è Bad Bunny, il trapper che ha cambiato la musica latina

Chi era Astor Piazzolla, ‘el asesino del Tango’