Ramiro Levy: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul chitarrista dei Selton, protagonista del gossip per una storia con Francesca Michielin.
Ramiro Levy è un chitarrista brasiliano molto famoso in Italia. Fa parte infatti dei Seltono, una delle realtà pricipali del folk rock nel nostro paese. Musicista di talento, è salito alle cronache del gossip anche per una presunta love story con un’importantissima cantante italiana… Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Ramiro Levy
Khaled Levy, in arte Ramiro Levy, è nato a Porto Alegre, in Brasile, il 26 maggio 1985 sotto il segno dei Gemelli. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha cominciato presto a suonare la chitarra e nel 2005 a Barcellona ha fondato i Selton con gli altri membri della band. Grazie al loro originale sound folk rock, la band si è imposta rapidamente in tutta Europa, soprattutto in Italia, arrivando a collaborazioni con nomi importanti della nostra musica.
La vita privata di Ramiro Levy
Rmairo vive a Milano ormai dal 2009, ma sulla sua vita sentimentale ha sempre lasciato un velo di grande riserbo. Solo negli ultimi tempi è salito, suo malgrado, alle cronache del gossip. Intervistata da Caterina Balivo a Vieni da me, Francesca Michielin si sarebbe infatti lasciata andare a una confessione, facendo capire che si sta frequentando proprio con il chitarrista brasiliano. Tuttavia, né lui né lei hanno mai confermato.
Sai che…
– Ama viaggiare (anche da solo), come dimostrato anche dal suo account Instagram.
– Gli piace fare surf.
– A proposito di social, su Instagram Ramiro Levy ha un account da migliaia di follower.
– Con Francesca Michielin ha anche suonato, insieme ai Selton, in occasione della Triennale 2020.
Di seguito Voglia di infinito, una delle canzoni più apprezzate dei Selton: