Pia Maria: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante austriaca all’Eurovision con Lumix.
C’è un altro piccolo pezzo d’Italia in gara all’Eurovision 2022 che si svolgerà a Torino nel mese di maggio. Un pezzo piccolissimo, molto alla lontana, ma che va considerato. A rappresentare l’Austria ci sarà infatti una cantante dal nome inequivocabilmente italiano: Pia Maria. E considerando la vicinanza geografica al nostro Paese, non è impossibile che le sue radici siano attaccate al nostro caro Stivale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Pia Maria
Pia Maria è nata in Tirolo il 21 maggio 2003 sotto il segno dei Gemelli. Appassionata di musica fin da bambina, ha sempre inseguito il sogno di diventare una cantante, mostrando un talento precoce non solo a livello vocale, ma anche di scrittura.
Già a 16 anni ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni, debuttando di lì a poco nel mondo della musica a livello professionale. La sua grande occasione deve però ancora arrivare. È stata scelta dall’Austria, infatti, come propria rappresentante all’Eurovision Song Contest di Torino nel 2022. La giovanissima cantante, una delle concorrenti più giovani a esibirsi sul palco, sarà voce nel brano Halo del celebre dj Lumix.
La vita privata di Pia Maria
Non conosciamo dettagli sulla vita privata di Pia Maria, che anche tramite social preferisce dedicarsi solitamente alle sue attività professionali. Non sappiamo se abbia un fidanzato, ma di certo dopo l’esibizione a Torino non le mancheranno gli spasimanti.
Sai che…
– Ha lavorato come make-up artist nel Tyrolean State Theatre di Innsbruck.
– Tra lei e Lumix c’è una buona amicizia, al di là della collaborazione artistica. Che possa nascere anche un amore da questo loro rapporto di lavoro? L’affiatamento, in effetti, non manca…
– Su Instagram ha un account da diverse migliaia di follower.