Pasqualino Maione: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante ex protagonista di Amici.
Un terzo posto ad Amici, una carriera avviata e capace di portarlo a un successo quasi immediato. Pasqualino Maione è stato un grande protagonista del talent di Maria De Filippi, nei suoi primi anni, ed è tornato a far parlare di sé nel 2023 a causa, purtroppo, di alcuni problemi di salute. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Pasqualino Maione: biografia e carriera
Pasqualino Maione è nato a Waiblingen, in Germania, ma non conosciamo la data precisa. Sappiamo invece che ha sempre avuto una grande passione per la musica, tanto da partecipare al talent Amici di Maria De Filippi nel 2007/2008, ottenendo un grandissimo successo nella categoria canto, fino ad arrivare al terzo posto.
Forte di questo primo successo, nel 2009 ha pubblicato il suo primo album, Io sarò lì con te. Poteva essere l’inizio di una brillante carriera, ma da quel momento la sua ascesa si è arrestata improvvisamente, e l’artista ha dovuto continuare il proprio percorso senza le luci della ribalta accese su di lui, ma mantenendo comunque un discreto successo tra i suoi veri fan.
Purtroppo si è tornato a parlare di lui nel 2023, quando ha confessato sui social e attraverso le pagine del settimanale Nuovo di aver avuto una meningite post Covid. Le sue parole hanno preoccupato tutti e riaperto il dibattito sulla malattia: “Sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia, combatto contro una malattia che mi ha preso il cervello e il midollo osseo. Ho avuto una meningite post Covid“.
La vita privata di Pasqualino Maione
Non abbiamo informazioni sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se sia single o abbia una fidanzata.
Sai che…
– Vive a Napoli.
– Pare che sia ancora amico di altri concorrenti di Amici, come Marco Carta.
– Suona la chitarra.
– Pratica molto sport per tenersi in forma.
– Su Instagram Pasqualino Maione ha un account da decine di migliaia di follower. Anche su TikTok è molto seguito.
Questo il video che ha preoccupato tutti i suoi fan:
@pasqualinopaky #sonoio #eccomi #ehgia #sonoancoraqua #chesiabenedetta #vivalavita #combattente #arrendersimai #guariresipuó ♬ suono originale – Paky Maione