Oleh Psjuk: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante dei Kalush Orchestra, il gruppo che ha vinto l’Eurovision.

Sono stati gli assoluti protagonisti dell’Eurovision 2022 di Torino, ma ora sono pronti a cominciare una nuova fase della loro vite. Sono i Kalush Orchestra, la band ucraina che ha trionfato nella kermesse con il brano Stefania. Un gruppo molto eterogeneo, guidato alla voce da Oleh Psjuk, artista di grande carisma, nonché protagonista della canzone che ha permesso al gruppo di trionfare. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la loro vita privata.

Chi è Oleh Psjuk

Nato il 16 maggio 1994 sotto il segno del Toro a Kalush, è diventato famoso in patria come rapper già negli scorsi anni, ma si è affermato a livello internazionale solo nel 2022.

Kalush Orchestra
Kalush Orchestra

Entrato nei Kalush nel 2019, ha sorprendentemente preso parte all’Eurofestival grazie all’esclusione di Alina Paš, vittima di un caso diplomatico molto spinoso. Questo ha permesso ai Kalush di partecipare alla kermesse e di arrivare alla vittoria con il brano Stefania, dedicato proprio alla madre di Oleh:

La vita privata di Oleh Psjuk

Non sono molte le informazioni sulla sua vita sentimentale, ma pare sia fidanzato con una ragazza di nome Oleksandra.

Sai che…

– Come promesso, due giorni dopo il trionfo di Torino ha annunciato il suo ritorno sul campo di battaglia per difendere il suo Paese dall’invasione delle forze russe di Vladimir Putin.

– Una delle sue caratteristiche distintive è un cappello rosa, sfoggiato durante tutte le esibizioni dall’Eurovision Song Contest 2022.

– Su Instagram Oleh Psjuk non ha un account ufficiale.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 16-05-2022


Chi è DrefGold, la Kanaglia della musica trap

Chi è Janet Jackson, la popstar degli eccessi e delle polemiche