Vai al contenuto

Chi è Noa Kirel, la cantante israeliana protagonista all’Eurovision 2023

Microfono

Noa Kirel: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante israeliana protagonista all’Eurovision 2023.

Anche Israele punta su una voce giovane e su un talento tutto da scoprire all’Eurovision 2023 che si terrà a Liverpool. A rappresentare lo Stato ebraico sarà infatti Noa Kirel, un’artista polivalente: non è infatti solo una cantante, ma anche un’attrice e una conduttrice televisiva discretamente famosa nel suo paese. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Noa Kirel: biografia e carriera

Noa Kirel è nata a Ra’anana, vicino Tel Aviv, il 10 aprile 2001 sotto il segno dell’Ariete. Appassionata di musica fin da bambina, ha ottenuto la notorietà in un primo momento partecipando a un programma televisivo israeliano, Pocherz, un format in cui i genitori aiutano i propri figli a realizzare i propri sogni.

Microfono
Microfono

Grazie anche alla notorietà acquisita, a 13 anni riesce a entrare per la prima volta nel mondo della musica e debutta con il brano Medabrim, che ottiene un successo immediato, seguito pochi mesi dopo da Killer. Una canzone, quest’ultima, che le vale però anche moltissime critiche. Per l’opinione pubblica si tratta infatti di un brano ben troppo provocatorio e spinto per poter essere cantato da una quattordicenne.

Dopo aver affiancato, quindi, Sagi Brightner nella conduzione di un programma musicale in televisione, ha debuttato come attrice nel 2018 all’interno della serie televisiva Kfula, che è stata poi accompagnata dall’uscita del suo primo omonimo album.

Il successo da questo momento non l’ha mai abbandonata, e non ha quindi stupito il fatto che, nell’agosto 2022, sia stata contattata dall’emittente Kan per rappresentare Israele all’Eurovision Song Contest 2023. Nella competizione parteciperà con il brano Unicorn:

La vita privata di Noa Kirel

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale, ma sappiamo che è fidanzata con il modello Tomer Hacohen.

Sai che…

– I genitori di Noa sono ebrei di origini austriache e marocchine.

– La sua Killer è stata addirittura oggetto di un dibattito in Parlamento.

– Ha vinto un MTV Europe Music Award come Miglior artista israeliano.

– Su Instagram Noa Kirel ha un account ufficiale da milioni di follower.

– Anche su TikTok ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2023 8:59

Chi è Andrea Belfiore, il batterista-chef di Pechino Express