Nita Strauss: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla chitarrista entrata nella band di Demi Lovato.

Passare dal repertorio di una leggenda della musica rock e metal come Alice Cooper a quello di una superstar del pop come Demi Lovato è un bel salto. In avanti o all’indietro sta solo a ognuno di noi giudicare. Quel che è certo, è che per Nita Strauss potrebbe trattarsi di una grande svolta, forse la più grande in un percorso musicale che da tempo sembra ormai pronto a proiettarla verso i vertici della musica, grazie a un talento straordinario e a una personalità fuori dal comune. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sia vita privata.

Chi è Nita Strauss: biografia e carriera

Vinita Sandhya Strauss, questo il vero nome di Nita Strauss, è nata il 7 dicembre 1986 a Los Angeles, sotto il segno del Sagittario. Appassionata di musica fin da ragazzina, inizia subito a suonare la chitarra negli anni del liceo in alcune band locali, tra cui le Iron Maidens, una tribute band tutta al femminile del gruppo di Steve Harris.

chitarra Stratocaster
Chitarra Stratocaster

La prima grande occasione della sua carriera arriva nel giugno del 2014, quando viene selezionata da Alice Cooper per sostituire nella sua band la talentuosa chitarrista Orianthi. Nita è rimasta nel gruppo del leggendario re dello shock rock fino al 2022.

Contemporaneamente si è però dedicata a tante altre attività, tra cui il lancio della carriera solista con un album di discreto successo. Ha quindi collaborato con la WWE, la principale federazione di Wrestling al mondo, esibendosi in alcuni importanti eventi come WrestleMania 34. Ma ha lavorato anche come insegnante di chitarra, proponendo master class in America, ma anche in Canada, Europa, Asia e in ogni angolo del globo.

Cosa fa oggi Nita Strauss? Nel 2022 ha improvvisamente guadagnato una grande notorietà per una decisione clamorosa. Nel bel mezzo del tour mondiale di Alice Cooper ha lasciato la band per accettare l’offerta di Demi Lovato, ed è entrata nel gruppo della popstar lanciata dalla Disney.

Di seguito la sua prima live performance al Jimmy Kimmel Show:

Nita Strauss: la discografia in studio da solista

2018 – Controlled Chaos

La vita privata di Nita Strauss

Sulla sua vita sentimentale non sappiamo molti dettagli, ma sappiamo che è stata a lungo fidanzata con il batterista Josh Villalta.

Sai che…

– È stata la prima chitarrista donna a firmare una chitarra per la Ibanez.

– Ama tenersi in forma, pratica il Muay Thai e il Jiu-Jitsu brasiliano.

– In passato è stata premiata con il numero 1 nella classifica delle più grandi chitarriste degli ultimi anni dalla rivista Guitar World.

– Nita è discendente da parte di padre del compositore austriaco Johann Strauss.

– In una delle sue prime band ha suonato con Mikaela Mayer, futura campionessa del mondo di boxe.

– Ha suonato come chitarrista della house band dei Los Angeles Kiss, squadra di arena football di proprietà di Paul Stanley e Gene Simmons.

– Sua sorella Varsha è sposata con Panji Adhikumoro, nipote di Suharto, secondo presidente dell’Indonesia.

– Su Instagram Nita Strauss ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock strillo

ultimo aggiornamento: 15-07-2022


Le curiosità su Jason Bonham, il figlio del leggendario John dei Led Zeppelin

Chi è Alessandro La Cava, l’autore dei successi di Sangiovanni, Rkomi e tanti altri artisti