Mezzosangue: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper romano che ha conquistato la scena per le sue frasi e le sue barre.

Tra gli appassionati di musica rap e hip hop in Italia, Mezzosangue è un personaggio di culto. Rapper di grande talento, anche se meno conosciuto sulla scena mainstream, è uno dei rappresentanti più importanti del rap alternativo, hardcore e conscious. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Mezzosangue

Luca Ferrazzi, questo il vero nome di Mezzosangue, è nato a Roma il 23 gennaio 1991 sotto il segno dell’Aquario. Appassionato di musica fin da bambino, ha imparato presto a suonare pianoforte e chitarra. In cerca di un genere musicale fuori moda, si è avvicinato all’hip hop verso i 12 anni, grazie soprattutto a personaggi come Kaos One.

Rapper
Rapper

A 17 anni si è allontanato dalla famiglia per problemi finanziari, andando via di casa. Inizia poco dopo la sua carriera come rapper, utilizzando dapprima lo pseudonimo Jam MC, entrando nel collettivo Emigrates Klan. Inizia a far girare il suo nome nel 2012, facendosi notare soprattutto per la scelta d’indossare un passamontagna e per le rime taglienti e aggressive. Il primo successo arriva con il mixtape Musica cicatrene, composto e registrato con il producer Squarta dei Cor Veleno.

L’anno dopo collabora con alcuni degli artisti più importanti del rap italiano. Compare in Midnite di Salmo e in Sul Serio di Mecna, ma anche nei dischi di Primo e Tormento. Il suo album d’esordio arriva nel 2015, dopo una serie di rinvii. Si tratta di Soul of a Supertramp. Da questo disco viene estratto il singolo Sangue:

Dopo questo primo importante passo, nel 2017 annuncia l’arrivo di un nuovo album, Tree – Roots & Crown, in cui è presente anche un altro grande rapper della scena romana, Rancore. L’album esce nel 2018 e debutta al quinto posto nella classifica FIMI. Debutta quindi al Concerto del Primo Maggio a Taranto, dando un’altra svolta importante a una sua carriera sempre al limite tra underground e mainstream. Di seguito il video di Parlami:

Sai che…

– Da ragazzo si è mantenuto facendo lavori umili.

– Ha fatto parte del secondo Machete Mixtape con il brano Diventa quello che sei.

– Mezzosangue è famoso per le sue frasi aggressive e le sue barre spesso molto taglienti.

– Ha collaborato nella sua carriera con artisti come Salmo, Murubutu e Nayt.

– Su Instagram Mezzosangue ha un account ufficiale da centianaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 29-04-2021


Chi è Laura Marzadori, la violinista-influencer

Ambra Angiolini cantante: la carriera in musica della presentatrice del Concertone