Maryam Rouass: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovane cantante di origini marocchine che ha interpretato Mahmood a X Factor.
X Factor 13 ha già iniziato a sfornare talenti di ottima fattura. Tra questi si è messa in mostra in queste prime puntate del talent Maryam Rouass, giovane cantante dalla storia per certi versi simile a quella di Mahmood.
Andiamo a scoprire qualcosa in più su questa probabile protagonista dello show di Sky.
Chi è Maryam Rouass
Maryam Rouass è una giovane cantante 18enne proveniente da Bergamo, ma con chiare origini marocchine. Appassionata di musica fin da quando era bambina, ha mostrato presto ottime doti canore e un grande desiderio di intraprendere la carriera artistica.
Un desiderio che però l’ha portata ad avere duri scontri col padre, che vorrebbe vederla sistemata con un ‘lavoro vero’. Maryam ha fiducia però nelle sue capacità, e per questo ha deciso di giocarsi la carta di X Factor.
Sul palco del talent, durante le Audizioni, si è presentata con il brano Gioventù bruciata di Mahmood. La sua interpretazione è stata molto apprezzata dai giudici, in particolare da Malika Ayane, che l’ha incoraggiata a perseguire il suo sogno, con un paragone che è già entrato nella storia del talent: “Ricordati che anche il padre di Mulan non ci credeva, poi lei ha salvato la Cina“.
Approdata al Bootcamp, Maryam ha confermato il suo grande talento, e ha conquistato un posto per l’Home Visit. Ora è a un passo dai Live. Riuscirà a convincere Sfera Ebbasta fino in fondo?
Di seguito il video dell’esibizione di Maryam alle Audizioni:
Sai che…
-Maryam ha ammesso di aver scelto la canzone di Mahmood perché anche il vincitore di Sanremo ha raccontato il rapporto conflittuale col padre.
-Su Instagram Maryam Rouass ha un account da oltre 8mila follower.
Di seguito il video con il riassunto della prima puntata del Bootcamp:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia