Martina Baldaccini: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di X Factor che si fa chiamare Marla.

Le Audition di X Factor 2022 hanno regalato al pubblico tantissimi personaggi di vero talento, artisti giovani ma con una storia lunga e importante alle spalle. Come quella di Martina Baldaccini, in arte Marla, una cantante dalla personalità forte, dalla voce unica e dal percorso a dir poco tortuoso per arrivare dove è arrivata. La prima fase l’ha superata senza problemi, ma tutto fa credere che il suo percorso all’interno del talent possa durare a lungo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Martina Baldaccini

Martina Baldaccini è nata in Sardegna ed è cresciuta in un piccolo Paese del sud dell’isola, Carbonia, al momento il comune principale della recente provincia Sud Sardegna. Un luogo che sta crescendo e che si affacciando verso un’era più moderna, ma che per le ambizioni di Martina era troppo stretto. Appassionata di musica, fin da bambina ha avuto le idee chiare su cosa avrebbe dovuto fare. E così, senza pensarci e armata solo di chitarra, ha scelto di abbandonare il suo loco natio per volare a Londra.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

L’esperienza in una grande metropoli diventa per lei decisamente formativa, ma le permette di capire anche che nel suo percorso le difficoltà non mancheranno mai. Appassionata di viaggi e di musica, sceglie alla fine di abbandonare il sogno di fare successo a Londra e si dedica alla vita che forse più le appartiene: quella del busker. Suonando per strada impara una grande lezione: con il suo talento può andare ovunque, perché basterà suonare un pezzo per guadagnarsi ciò che basta per vivere.

Per qualche tempo va quindi avanti come artista di strada, fino a quando non le viene l’intuizione di tentare una strada più illuminata, come quella di un talent. Arriva a X Factor nel 2022 e alle audizioni presenta una cover straniante di Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina, lasciando tutti senza parole e guadagnando, ovviamente, l’accesso alla fase dei Bootcamp:

La vita privata di Martina Baldaccini

Sulla sua vita sentimentale al momento non conosciamo alcun dettaglio.

Sai che…

– Il suo nome d’arte è Marla. Non sappiamo quale sia la sua origine, ma potrebbe riferirsi anche all’omonimo personaggio del cult movie Fight Club.

– Su Instagram Martina Baldaccini ha un account da diverse centinaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 30-09-2022


Renato Zero: tutto quello che non sai sul Re dei Sorcini

In memoria di Marc Bolan, l’amico-rivale di David Bowie