Lil Baby: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper americano famoso per brani come Freestyle e Drip Too Hard.

La scena di Atlanta è una di quelle che ha fatto le maggiori fortune della musica hip hop americana, soprattutto per quanto riguarda l’evoluzione della trap. Tra i tanti artisti che negli ultimi anni sono riusciti a portare il nome della città della Georgia in vetta alle classifiche americane c’è anche Lil Baby, artista famoso per brani come Freestyle, Yes Indeed con Drake e Drip Too Hard con Gunna. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Lil Baby

Dominique Armani Jones, questo il vero nome di Lil Baby, è nato il 3 dicembre 1994 ad Atlanta sotto il segno del Sagittario. La sua biografia racconta di un’infanzia non semplice. All’età di due anni il padre ha infatti abbandonato la famiglia, lasciandolo solo con la madre insieme ai suoi due fratelli. Un trauma che Dominique si è portato dietro fino all’età adulta. Abbandona gli studi nel secondo anno delle superiori, nel 2012, e a inizio 2013 viene condannato a due anni di carcere per spaccio di marijuana.

Rapper
Rapper

Una volta uscito di galera inizia la sua carriera nel mondo della musica rap, lanciando il primo mixtape Perfect Timing insieme al suo collega Young Thug e ad altri artisti di Atlanta. Nonostante la poca promozione, il lavoro di questi giovani artisti guadagna attenzioni non solo negli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo. La fama di Lil Baby aumenta con altri mixtape negli anni successivi, fino al lancio di Freestyle, il suo primo grande successo internazionale:

Debutta con un vero e proprio album nel maggio 2018. S’intitola Harder Than Ever e debutta al numero 3 della Billboard 200. All’interno del disco è presente anche un importante duetto con Drake, ennesima consacrazione per Baby.

Subito dopo il successo di questo album, ha pubblicato un disco in collaborazione con il collega Gunna, raggiungendo il disco di platino grazie a Drip Too Hard, confermando il suo stato di stella dell’hip hop a stelle e strisce. Cosa fa oggi Lil Baby? Continua nella sua carriera senza sosta e nel 2021 ha pubblicato The Voice of the Heroes, un progetto con Lil Durk.

La vita privata di Lil Baby: moglie e figli

Lil Baby non è sposato ma ha avuto una storia importante con Jayda Cheaves, che ha iniziato a rifrequentare dopo un periodo di lontananza nel 2018. Il 18 febbraio 2019 è nato il suo primo figlio.

Sai che…

– Durante la detenzione in carcere ha aggredito un altro carcerato.

– Ha recitato nel film How High 2.

– Ma quanto guadagna Lil Baby? Il patrimonio del rapper è a molteplici zeri. Si parla di circa 40 milioni di dollari guadagnati ogni anno da quando è arrivato al successo.

– Su Instagram Lil Baby ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Di seguito il video della sua Woah:

займы онлайн без проверок срочно

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Chi è Senza Cri, la cantautrice brindisina di Sanremo Giovani

Chi è Vittoria, la cantante di California a Sanremo Giovani