Lauri Ylonen: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul frontman dei finlandesi The Rasmus.

Piume nere tra i capelli, occhi di ghiaccio e carisma gotico. Lauri Ylönen è il cantante dei The Rasmus, un artista che, nei primi anni Duemila, ha saputo affascinare e far innamorare centinaia e centinaia di ragazze in tutto il mondo, Italia compresa, grazie al singolo In the Shadows. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di uno dei grandi protagonisti dell’Eurovision 2022.

Chi è Lauri Ylönen

Lauri Johannes Ylönen è nato a Helsinki il 23 aprile 1979 sotto il segno del Toro. Appassionato di musica, già a quindici anni ha iniziato a suonare il pianoforte, e all’età di dodici anni è passato alla chitarra classica. Dotato di un talento innato, nell’età dell’adolescenza decide di creare il suo primo gruppo, consapevole di voler fare della musica la sua vita.

The Rasmus
The Rasmus (ph. Venla Shalin)

Forma così i Rasmus, poi diventati The Rasmus, e lascia la scuola ancora prima del diploma per dedicarsi esclusivamente alla musica. Con la band si esibisce per la prima volta dal vivo nel 1995 e da allora in avanti, metaforicamente, non scende più dal palco, pubblicando tanti album di successo, in Finlandia e non solo, e raggiungendo anche la notorietà internazionale con il singolo In the Shadows:

Oltre che con il gruppo, ha pubblicato anche un album da solista nel 2011, senza ottenere però il successo sperato. Oggi lo ritroviamo sul palco dell’Eurovision 2022 con il brano Jezebel come rappresentante della Finlandia insieme alla sua band.

Lauri Ylönen: la discografia in studio da solista

2011 – New World

La vita privata di Lauri Ylönen: moglie e figli

Si è sposato a Las Vegas l’8 novembre 2014 con la sua storica fidanzata, Paula Vesala, cantante del gruppo PMMP e madre del suo primo figlio, Julius Kristian. I due hanno annunciato però il divorzio nel settembre 2016 dopo dodici anni d’amore.

Dalla fine dello stesso anno, Lauri ha iniziato una relazione con un’ex modella e manager immobiliare, Katriina Mikkolan, Da questa relazione sono nati altri due figli, uno nel 2017 e una bambina nel 2021.

Sai che…

– Suona la chitarra, il pianoforte, la batteria e la tastiera.

– Su Instagram Lauri Ylönen ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

– Solitamente si mostra in pubblico con delle piume nere tra i capelli.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock strillo

ultimo aggiornamento: 12-05-2022


Chi sono i Rockin’ 1000, il supergruppo protagonista nella finale dell’Eurovision

Chi è Michael Ben David, il rappresentante di Israele all’Eurovision