Krystian Ochman: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante polacco che parteciperà all’Eurovision 2022.

L’Eurovision 2022 si terrà nel Paese del belcanto. Servono grandi voci per stupire il pubblico italiano, e forse anche per questo motivo la Polonia ha deciso di puntare forte su un artista in grado di lasciare tutti a bocca aperta per la sua potenza vocale. Si chiama Krystian Ochman, ed è una vera star nel suo Paese. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Krystian Ochman

Krystian Ochman è nato a Melrose, in Massachusetts, il 19 luglio 1999 sotto il segno del Cancro. Cresciuto in una famiglia polacca trapiantata negli Stati Uniti, in particolare vicino a Washington, emigrata negli anni difficili del regime sovietico, è figlio di musicisti e si è appassionato fin da giovane al mondo delle sette note.

Microfono cantante
Microfono cantante

Inizia la sua educazione musicale prendendo lezioni di pianoforte e tromba, per poi dedicarsi al canto. Tornato in Polonia con la famiglia, viene spinto dal nonno a proseguire gli studi e frequenta così l’Accademia Musicale Karol Szymanowski di Katowice, dove studia canto lirico.

Talento naturale ma anche molto ‘lavorato’, proprio grazie gli studi, stupisce tutti per la prima volta nel 2020, quando supera le audizioni di The Voice of Poland ed entra nella squadra di Michał Szpak, arrivando fino alla vittoria finale. Firma quindi un contratto con la Universal Music Polska e lancia il suo primo singolo, che ottiene il disco d’oro in patria.

Debutta con l’album Ochman nel novembre 2021 e raggiunge addirittura la quinta posizione nella classifica polacca, ottenendo numerose candidature e premi importanti. Partecipa quindi a Tu bije serce Europy! Wybieramy hity na Eurowizję 2022, lo show utilizzato in Polonia per scegliere il proprio rappresentante all’Eurovision, e alla fine riesce a spuntarla con il brano River:

La vita privata di Krystian Ochman

Sulla sua vita sentimentale è piuttosto schivo il bel Krystian. Sappiamo comunque che ha avuto diverse relazioni importanti, e secondo qualcuno potrebbe essere fidanzato con una bella collega dell’Accademia di Katowice, tale Karolina.

Sai che…

– Ha cittadinanza americana oltre che polacca.

– Il padre suonava il sintetizzatore in un gruppo rock, mentre il nonno Wiesław era un cantante lirico.

– Ama i cani.

– Su Instagram ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 14-04-2022


Chi è Angelina Mango, la figlia d’arte prodotta da Tiziano Ferro

Tutto su Luca Barbarossa, il bomber della Nazionale cantanti