Giulia Di Capua: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’artista dai capelli colorati con un ciuffo petrolio.

Passare la fase delle Audizioni di X Factor non è semplice, soprattutto quando la concorrenza è grande e agguerrita come nell’edizione 2022 del talent. Giulia Di Capua però ce l’ha fatta, grazie a una personalità ancora da scoprire ma soprattutto a una voce che, pur lasciando qualche dubbio nei giudici, le ha permesso di superare la prima fase in maniera convincente. Riuscirà a diventare protagonista di questa edizione del talent? Lo scopriremo presto. Per ora, ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Giulia Di Capua: biografia e carriera

Non conosciamo la data di nascita della giovane Giulia Di Capua, che potrebbe essere una delle protagoniste più giovani di questa edizione del talent (dovrebbe essere classe 2006). Originaria di Tarquinia, provincia di Roma, si è appassionata presto di musica e ha cominciato a coltivare il suo sogno di diventare una cantante fin da piccolissima.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

La prima grande esperienza della sua carriera è stata però proprio quella iniziata nel maggio 2022 a X Factor. Dopo aver superato i casting con il suo inedito Ghiaccio, pubblicato durante la messa in onda delle Audition, la cantante ha potuto esibirsi nelle audizioni davanti ai quattro giudici del talent. Anche se timida nell’approccio, vocalmente è piaciuta a tutti, tranne Fedez, che le ha invece dato un no ritenendola ancora troppo piccola e immatura.

Anche per questo motivo è finita a doversi giocare un posto nel talent alle Room Audition, una seconda scrematura in cui Giulia ha dovuto vedersela con altri diciotto cantanti “in forse”. Presentando la sua versione di Irene dei Pinguini Tattici Nucleari, riarrangiata per l’occasione dal producer Giallo, è riuscita ancora una volta a risultare vincente e ha ottenuto un posto nei Bootcamp, per la gioia di tutta la sua famiglia.

La vita privata di Giulia Di Capua

Sulla sua vita sentimentale al momento non conosciamo alcun dettaglio.

Sai che…

– Giulia fa parte della RC Academy di Rosario Canale, autore che ha scritto brani per artisti come Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Federica Carta.

– Il suo nome d’arte è iosonogiuls.

– Durante la sua avventura nel talent è stata accompagnata, in quanto minorenne, dal papà Luca.

– Su Instagram Giulia Di Capua ha un account da centinaia di follower.

Di seguito il video della sua La fine del mondo:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 05-10-2022


Chi è Brian Johnson, il cantante degli AC/DC originario dei Castelli Romani

Chi è Bello FiGo, il rapper citato da Dargen D’Amico a X Factor