Giorgia Turcato: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantautrice di X Factor che è stata spinta verso la musica dalla malattia del padre.

Durante le Audition di X Factor non è raro vedere i giudici commossi dalle storie e dalle esibizioni di alcuni degli artisti che si presentano per cercare di realizzare il proprio sogno. Una delle concorrenti che più è riuscita a emozionare il tavolo dell’edizione 2022 è sicuramente Giorgia Turcato, una ragazza di grande talento che è riuscita a trovare la sua strada solo dopo aver affrontato il periodo buio del Covid. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Giorgia Turcato: biografia e carriera

Giorgia Turcato, in arte Didi, classe 2022, è una ragazza che abbiamo imparato a conoscere durante le audizioni di X Factor 2022. La sua è stata una delle storie più emozionanti di questa edizione, in grado di arrivare al cuore del pubblico ma anche dei quattro giudici, insieme al suo grande talento.

Donna cantante concerto
Donna cantante concerto

Da sempre innamorata della musica, aveva iniziato a cantare già da ragazzina, ma prima di trovare la forza di fare della musica la sua vita ha dovuto passare per un periodo molto duro. Il padre, che per lei è una guida, una delle persone più importanti in assoluto della sua vita, come si evince anche da un post pubblicato sui social, si è ammalato di Covid. E proprio in quel momento è riuscita a superare il dramma grazie alla musica, e ha compreso che quella sarebbe dovuta diventare la sua strada.

Così, nel 2021 ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta, e in poco più di un anno si è ritrovata, improvvisamente, catapultata su uno dei palchi più importanti d’Italia, quello di X Factor. Con una voce ricca di colori e una capacità di suonare accompagnandosi intensamente con la chitarra, sulle note di Nothing Breaks Like a Heart di Miley Cyrus, è riuscita a commuovere il pubblico e ha conquistato un posto nei Bootcamp con quattro sì.

Di seguito il video dell’esibizione:

La vita privata di Giorgia Turcato

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Giorgia. Sappiamo che ama i cani e che ha avuto qualche relazione in passato, ma al momento non sappiamo se sia fidanzata o meno.

Sai che…

– Per lei la partecipazione a X Factor è stata una vera rinascita.

– Su Instagram Giorgia Turcato ha un account molto seguito.

– A X factor è stata accompagnata da un’altra delle persone più importanti della sua vita, il fratello Francesco, il suo fan numero 1.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Tutto su Gino Paoli, il cantautore con una pallottola nel cuore

Chi è Giacomo Paris, il Calibri che ha sorpreso tutti a X Factor