Francesca Rigoni: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantautrice vicentina che si fa chiamare Inverno.

L’Inverno è arrivato a X Factor 2022, ma mai nessuno avrebbe pensato che potesse riscaldare così tanto il nostro animo. Tra i concorrenti che hanno maggiormente brillato nelle Audizioni della nuova edizione del talent c’è anche Francesca Rigoni, cantante che si fa chiamare proprio Inverno e che è riuscita, con le vibrazioni straordinarie della sua voce, a far tremare d’emozione tutti i presenti. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Francesca Rigoni: biografia e carriera

Francesca Rigoni è nata a Vicenza ed è un’artista classe 1996. Cresciuta con una grandissima passione per il mondo della musica, ha scelto presto di trasferirsi all’estero per fare nuove esperienze e arricchire il suo background.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Proprio qui ha conosciuto Vincenzo De Fraia, bassista e produttore con cui ha iniziato un’intensa collaborazione che sta arricchendo le carriere di entrambi. Solitamente Francesca scrive e canta in inglese, ma da qualche tempo ha dato vita al progetto Inverno, in italiano, e contestualmente ha scelto di presentarsi a X Factor. Durante le Audizioni ha sorpreso tutti rifacendo Hang Up di Madonna, brano del 2004 che recupera un vecchio successo degli ABBA, per trasformarlo in un viaggio onirico davvero emozionante. Per lei, ovviamente, quattro sì.

Di seguito il post con cui ha ringraziato X Factor per l’opportunità:

La vita privata di Francesca Rigoni

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale, ma sappiamo che è molto legata a Vincenzo De Fraia, ormai un amico e quasi un fratello per lei. Probabilmente scopriremo di più su di lei nel corso della sua avventura a X Factor.

Sai che…

– Vive a Londra.

– Su Instagram ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 26-09-2022


Chi è Colin MacDonald, l’insegnante di inglese protagonista a X Factor

Chi è Filippo Ricchiardi, l’italiano-canadese protagonista a X Factor