Frances Bean Cobain: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’unica figlia dell’indimenticato leader dei Nirvana.
Non ha mai fatto il suo ingresso nel mondo della musica, o almeno non ancora, ma Frances Bean Cobain è sicuramente uno dei personaggi del mondo dello spettacolo che maggiormente sta a cuore ai fan di Kurt Cobain. Si tratta infatti dell’unica figlia del compianto leader dei Nirvana, nata dalla relazione con Courtney Love. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Frances Bean Cobain: biografia e carriera
Frances Bean Cobain è nata a Los Angeles il 18 agosto 1992 sotto il segno del Leone. Cresciuta sostanzialmente senza il padre, Frances ha scoperto molto presto la propria passione e la propria propensione per il mondo dell’arte, e durante l’adolescenza e nella prima età adulta ha studiato al Bard College.
Diventata molto presto una modella, ha debuttato nel mondo dell’arte nel luglio 2010 lanciando un artwork intitolato Scumfuck sotto lo pseudonimo di “Fiddle Tim”. Da quel momento la sua carriera ha spiccato il volo, rendendola una delle artiste più interessanti della sua generazione.
Complice il nome e l’eredità che si porta dietro, ovviamente si è anche affacciata nel mondo della musica. In particolare è apparsa come guest vocalist nella canzone My Space di Evelyn Evelyn.
Cosa fa oggi Frances Bean Cobain
La sua carriera deve ancora spiccare definitivamente il volo, e negli ultimi anni ha fatto parlare di sé più che altro per questioni riguardanti la sua vita sentimentale e il suo rapporto con il marito Riley Hawk.
La vita privata di Frances Bean Cobain: marito e figli
Frances è stata sposata per la prima volta con Isaiah Silva, cantante dei The Eeries. Il matrimonio è andato in scena nel giugno 2014, per finire un paio d’anni dopo. Nel 2021 ha quindi cominciato una storia con Riley Hawk. I due si sono sposati il 7 ottobre 2023, con Michael Stipe a officiare la cerimonia. Il 17 settembre 2024 è nato il loro primo figlio, Ronin Walker Cobain Hawk.
Chi è Riley Hawk, il marito di Frances Bean Cobain
Nato a Carlsbad, in California, il 6 dicembre 1992 sotto il segno del Sagittario, Hudson Riley Hawk è uno skateboarder, figlio della leggenda assoluta di questo sport, Tony Hawk.
Sai che…
– Detiene il controllo dei diritti del nome e dell’immagine del padre Kurt.
– Non ha un rapporto semplice con la madre e nel 2009 la Corte Suprema della California ha emesso un provvedimento restrittivo nei confronti di Love, costringendola a non avere contatti diretti o indiretti con la figlia.
– Anche se molti sono convinti che prenda il nome dall’attrice Frances Farmer, in realtà deve il suo nome a Frances McKee, chitarrista dei Vaselines.
– Ha un padrino e una madrina decisamente famosi: Michael Stipe e Drew Barrymore.
– I guadagni e il patrimonio di Frances non sono semplici da calcolare. Sappiamo che ha ereditato il 37% delle proprietà del padre, valutate nel 2014 450 milioni di dollari.
– Paradossalmente ha dichiarato di non essere una fan del grunge, preferendo invece gruppi come Oasis, The Brian Jonestown Massacre e Mercury Rev.
– Avrebbe potuto debuttare anche come attrice. Nel 2009 è stato confermato che ha rifiutato il ruolo di Alice nel film Alice in Wonderland di Tim Burton, mentre successivamente avrebbe rifiutato la parte di Bella Swan in Twilight.
– Probabilmente continua a vivere a Los Angeles.
– Su Instagram Frances Bean Cobain ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower. Ha un account anche su TikTok.