Chi è Erica Bazzeghini: la carriera e le curiosità sulla cantante di The Voice

Chi è Erica Bazzeghini, la ‘rivelazione’ di The Voice

Erica Bazzeghini: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante varesina che ha conquistato un posto nel Team Morgan.

Nella seconda puntata di The Voice of Italy ha colpito il pubblico la storia e la qualità di Erica Bazzeghini. Giovane talento varesino entrato nel Team Morgan, ha conquistato tutti con la sua dolcissima voce. Per alcuni è già lei la favorita per la vittoria finale.

Scopriamo insieme qualche curiosità sulla carriera e la vita privata di quest’artista pronta a sbocciare definitivamente.

Chi è Erica Bazzeghini

Erica Bazzeghini è nata il 15 ottobre 1998 a Varese sotto il segno della Bilancia. Vive a Milano e studia all’Università Sacro Cuore di Milano. Della sua vita conosciamo pochi dettagli, raccontati nel video introduttivo di The Voice.

Erica Bazzeghini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bazzeghini.erica

A quanto pare, da piccola non riusciva a scandire bene le parole, e un medico ha consigliato ai genitori di farla recitare o cantare. Alla fine, lei ha scelto il canto. Mai decisione fu più saggia.

Studiare canto le ha infatti permesso di innamorarsi del mondo della musica. La sua prima esperienza importante è proprio questo debutto a The Voice of Italy, dove si è presentata con I Don’t Fall in Love with You di Tom Waits, conquistando il cuore di Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio con la sua voce sottile ed emozionante. Alla fine, per gusti musicali, ha deciso di entrare nel Team Morgan, più vicino alle sue esigenze.

Di seguito il video della Blind Audition di Erica:

3 curiosità sulla cantante

-Pur avendo provato a seguire il consiglio del medico, non è riuscita del tutto a risolvere col canto il suo problema espressivo. Ma ha trovato l’amore per la musica, e non è poco.

-Tra i suoi artisti preferiti, oltre a Tom Waits, ci sono Rino Gaetano, Fabrizio De André e Vinicio Capossela.

-Su Instagram Erica Bazzeghini ha un account da oltre 8mila follower.

Di seguito il video di una cover di Erica di un brano di Gabrielle Aplin:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bazzeghini.erica

ultimo aggiornamento: 04-05-2019