Nervi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sui Nervi e sul frontman Elia, grandi protagonisti a X Factor 2022.

Tra mille polemiche e qualche brivido, i Nervi si sono guadagnati un posto da grandi protagonisti nell’edizione 2022 di X Factor, rapendo il cuore e le orecchie di Ambra Angiolini. Una band dalla storia particolare, differente rispetto a quelle di altri artisti presenti nel talent di Sky, ma pronta a stupire tutti e ad arrivare fino al traguardo più importante: i Live. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.

Chi sono i Nervi: biografia e carriera

Da quando hanno fatto la loro apparizione nel talent, tutti si sono chiesti chi siano i Nervi. In effetti, la domanda corretta sarebbe stata: chi è Nervi? Dietro al nome d’arte utilizzato per questo gruppo si cela infatti un progetto solista, quello di Elia Rinaldi, in arte Nervi, artista partito dall’underground fiorentino e con diverse esperienze alle spalle, tuffatosi in un nuovo progetto nel 2020 e presentatosi a X Factor come frontman di una band.

Microfono cantante
Microfono cantante

Artista giovane ma già con diverse esperienze importanti, ha fatto il suo esordio al Rock Contest Controradio 2019, arrivando fino in finale. Ha vinto poi il Primo Maggio Next, guadagnandosi l’opportunità di esibirsi al Primo Maggio 2020, in diretta su Rai 3.

Nel 2021 si è fatto apprezzare per l’EP Un tipo timido, in cui ha provato a presentare la sua nuova veste sonora, più aggressiva rispetto al passato. Un perfetto antipasto di quello che si è potuto ammirare sul palco di X Factor fin dalle Audition. Nel talent il ragazzo ha scelto di partecipare con la sua band, riuscendo a sorpresa a superare la prima fase, seppur con il brivido, e poi a tenersi una sedia durante i Bootcamp, a discapito di artisti più apprezzati dal pubblico come Gemini Blue e Colin McDonald.

La vita privata di Nervi

Sulla vita sentimentale di Elia non conosciamo alcun tipo di dettaglio per il momento e non sappiamo se sia fidanzato o meno.

Sai che…

– Nervi ha vinto la sesta edizione del Premio Buscaglione, un riconoscimento dedicato ai giovani talenti italiani.

– Su Instagram Nervi ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 14-10-2022


Chi è Usher, stella dell’R&B anni Novanta e Duemila

Che cos’è il G-funk?