Chi è Dido, la cantante di Thank You e Here with Me: vita privata

Chi è Dido, la popstar figlia di una poetessa

Dido: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante britannica di brani come White Flag e Life for Rent.

Tra le grandi voci del Regno Unito negli anni Duemila, una delle più riconoscibili, grazie al suo timbro soffice e alla sua grande eleganza, è quella di Dido. Una popstar raffinata, cresciuta in un ambiente musicalmente stimolante.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Dido

Dido Florian Cloud de Bounevialle O’Malley Armstrong, questo il vero nome di Dido, è nata a Londra il 25 dicembre 1971 sotto il segno del Capricorno. Cresce studiando e ascoltando musica classica, e a sei anni entra nella London Guildhall School of Music per approfondire pianoforte e violino.

Dido
FONTE FOTO: Fonte foto: https://www.facebook.com/dido/photos/

Le sue prime esperienze professionali sono come cantante in diverse band, compresi i Faithless del fratello Rollo. Dal 1995 inizia a scrivere materiale per conto proprio, e presto viene individuata come un possibile talento dall’Arista Records.

Pubblica così il suo primo album nel 1999. S’intitola No Angel, e vanta la collaborazione del fratello Rollo. Al suo interno sono presenti due hit: Thank You (utilizzata nella colonna sonora di Sliding Doors), e Here With Me (scelta come sigla dalla serie televisiva Roswell).

Nonostante i due brani in questione vengano subito apprezzati dagli ascoltatori, senza promozione il disco passa sostanzialmente inosservato. A portare all’attenzione del grande pubblico il suo talento è la collaborazione con il rapper Eminem nel brano Stan. Dopo questo successo, il suo album di debutto viene ripubblicato e si piazza in cima alle classifiche di mezzo mondo.

Dopo questo improvviso boom, Dido inizia a temere per il nuovo lavoro, dalle aspettative piuttosto elevate. Ma riesce a superarsi nel 2003, dando alle stampe Life for Rent, che spopola grazie a brani come la title track e soprattutto White Flag, una delle canzoni più amate della sua carriera:

Il suo terzo lavoro, Safe Trip Home, viene pubblicato nel 2008. Stavolta ottiene riscontri mediocri, nonostante l’apprezzamento da parte dei fan. Continua la sua carriera con ampie pause, e nel 2013 dà alle stampe il quarto lavoro sulla lunga distanza, Girl Who Got Away.

Per molto tempo quindi si tiene lontana dai riflettori, tanto che su Google in molti digitano la seguente ricerca: Dido cantante morta. Ma la popstar britannica non è per nulla morta, anzi. Cosa fa oggi Dido? Nel 2019 è tornata in pista con un album di inediti, Still on My Mind, acclamato con grande affetto dai fan. Di seguito una delle sue ultime canzoni, Give You Up:

La vita privata di Dido: marito e figli

Dido è sposata dal 2010 con Rohan Gavin. I due sono molto innamorati e non perdono l’occasione di dimostrarlo.

Dal loro amore è venuto al mondo un bambino, Stanley, nato nel luglio 2011.

Sai che…

-Dido è alta 1 metro e 68.

-La madre, Clare Collins, è una poetessa.

-Si avvicina alla musica pop grazie al fratello Rowland Constantine (conosciuto come Rollo).

-Su Instagram Dido ha un account ufficiale da oltre 170mila follower.

Di seguito il video di Stan con Eminem:

FONTE FOTO: Fonte foto: https://www.facebook.com/dido/photos/

ultimo aggiornamento: 26-12-2019