Davide Shorty: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante siciliano ex X Factor, tra i semifinalisti di Sanremo Giovani ad AmaSanremo.

Capelli lunghi, ricci e vaporosi che non passano inosservati. Davide Shorty è un personaggio che colpisce l’occhio e le orecchie fin dal primo ascolto. Artista che ha conquistato una certa notorietà già a X Factor diversi anni fa, oggi è uno dei volti più importanti dell’underground musicale italiano. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Davide Shorty

Davide Sciortino, questo il suo vero nome, è nato a Palermo il 27 giugno 1989 sotto il segno del Cancro. Cresciuto in Sicilia, si è presto trasferito a Londra per studiare musica ed entrare in contatto con culture diverse, cercando di imparare da tutti i musicisti con cui è entrato in contatto. Ha iniziato dedicarsi alla musica rap a 18 anni, per poi scrivere le sue prime canzoni, esibendosi in diversi locali ancora prima di viaggiare in giro per l’Europa.

Davide Shorty
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/davideshorty/

Dopo aver macinato esperienze importanti nel gruppo Retrospective for Love, fondato con il chitarrista Alessandro La Barbera, il producer/pianista Gaba e il bassista Agostino Collura, ha scelto di tentare l’avventura in un talent partecipando alla nona edizione di X Factor. Qui conquista pubblico e giudici grazie alla sua voce straordinaria, capace di farlo muovere tra vari generi. Si classifica al terzo posto e lancia un EP eponimo contenente la hit My Soul Trigger:

Pubblica il suo primo album ufficiale, Straniero, nel febbraio del 2016, seguito due anni dopo da Terapia di gruppo. In questo disco è presente anche il rapper Tormento nel brano Fuori di noi. Il suo terzo album, La soluzione reboot, è uscito nel 2020 e ha anticipato la sua partecipazione a Sanremo Giovani. Davide è stato infatti selezionato tra i venti semifinalisti di AmaSanremo grazie al brano Regina.

La vita privata di Davide Shorty

La fidanzata di Davide è stata dal 2013 una ragazza di nome Alba. Ad oggi non sappiamo però se i due stiano ancora insieme, visto che il cantautore preferisce utilizzare i suoi social solo per motivi professionali e non per mettere in mostra la sua vita sentimentale.

Sai che…

– Davide Shorty è alto 1 metro e 75.

– Di professione è anche insegnante di musica.

– Su Instagram Davide Shorty ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/davideshorty/

TAG:
AmaSanremo davide shorty

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Chi è Gianluca Vacchi, l’imprenditore-deejay che ha conquistato Instagram

Tutto su Eros Ramazzotti, il cantante salvato dalla musica