Chi è Davide Rossi di X Factor: vita privata e curiosità

Chi è Davide Rossi, il cantautore reatino di X Factor

Davide Rossi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul concorrente reatino di X Factor che ha cantato John Legend.

C’è un giovane cantautore che ha stregato il pubblico di X Factor, tanto da meritarsi una doppia standing ovation. Stiamo parlando di Davide Rossi, un puro talento amplificato da anni di studi.

Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera. Anche perché Davide non è proprio un volto nuovo della televisione italiana…

Chi è Davide Rossi

Classe 1998, Davide Rossi è nato a Rieti. Fin da bambino ama la musica e inizia presto a prendere lezioni di canto già all’età di quattro anni, entrando presto nel coro delle Voci Bianche di Santa Cecilia presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Davide Rossi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Daviderossioff

Nel 2010 partecipa al programma di Rai 1 Ti lascio una canzone, vincendo anche la seconda puntata con la canzone Storia d’amore di Adriano Celentano.

Torna nel talent di Antonella Clerici nel 2011, partecipando come ospite in 10 puntate, duettando con grandi della nostra musica come Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Francesco Renga, Gino Paoli, Riccardo Cocciante e altri ancora.

Forte di queste esperienze, continua a prendere lezioni di canto e, dopo una gavetta lunga e tanti anni di studio, decide di mettersi in gioco con il talent X Factor, stupendo i giudici sia alle Audizioni che durante il Bootcamp. Ecco la sua esibizione sulle note di John Legend:

Sai che…

-A Ti lascio una canzone ha vinto il premio della giuria.

-Ha partecipato al tour Ti lascio una canzone in America.

-Non solo interprete. Davide ha frequentato anche il corso di autore con Giuseppe Anastasi e quello di compositore presso il CET di Mogol.

-Su Instagram Davide Rossi ha un account da oltre mille follower.

Di seguito una sua esibizione a Ti lascio una canzone:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Daviderossioff

ultimo aggiornamento: 11-10-2019