Chi è Cristian Imparato: da Io canto al Grande Fratello

Cristian Imparato: biografia e curiosità sul concorrente del Grande Fratello con un passato a… Io canto.

Tra i concorrenti del Grande Fratello quest’anno c’è anche un cantante, o almeno un aspirante tale: Cristian Imparato. Arrivato al successo da giovanissimo, non ha saputo fin qui mantenere le aspettative… ma la sua storia professionale è appena iniziata!

Ripercorriamo insieme la carriera e scopriamo alcune curiosità sull’ex bambino prodigio della canzone italiana.

Chi è Cristian Imparato

Cristian Imparato è nato a Palermo il 24 febbraio 1996 sotto il segno dei Pesci. Appassionato di musica fin da bambino, mostra subito un discreto talento che lo porta a partecipare al programma Io canto condotto da Gerry Scotti.

Cristian Imparato
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/CristianImparatoOfficialPage

Subito il giovane Cristian, di appena 14 anni, conquista le simpatie del pubblico e arriva a vincere la trasmissione, diventandone un ospite fisso. In questi anni raggiunge una certa notorietà, ma non vive benissimo questa improvvisa fama e decide quindi di abbandonare per un po’ di tempo dal mondo della musica, dopo aver comunque lanciato un primo album con un singolo, Da qui cominci tu, di discreto successo:

A distanza di diversi anni, però, oggi Cristian è tornato a sognare di fare della musica il proprio lavoro, ha aperto un canale YouTube e dichiara di ambire a Sanremo.

Una delle ultime canzoni dell’ormai ex bambino prodigio è la cover Say Something, dedicata alla nonna:

La vita privata di Cristian Imparato

Sulla vita sentimentale di Cristian Imparato non si conoscono molti dettagli. Il giovane cantante ha infatti mantento gran riserbo sulla sua vita privata… almeno fino a poco fa.

La sua partecipazione al Grande Fratello è servita per scoprire qualcosa di più sui suoi amori. Cristian Imparato è gay, infatti, e lo ha rivelato proprio davanti alle telecamere del reality, mentre chiacchierava con altri inquilini della casa più spiata d’Italia.

Parlando del motivo per cui non ha fatto outing, il cantante ha dichiarato: “Ci sono persone che ci giocano. Io pure avrei potuto fare il singolo e presentarmi magari con il fidanzatino di turno, ma non è comunque d’aiuto nella societa dove stanno sempre a martellarti…“.

Inoltre, nella stessa conversazione Imparato ha ammesso di sentire un forte desiderio di paternità e che prima o poi riuscirà a realizzarlo.

5 curiosità sul vincitore di Io canto

-Cristian Imparato è alto 1 metro e 72.

-In un’intervista a Donna al top, Cristian ha ammesso di aver abusato di farmaci alcuni anni fa dopo una delusione d’amore che lo aveva fatto soffrire molto.

-Tra i talenti usciti da Io canto Cristian non è l’unico a essere diventato famoso. Ha partecipato al programma di Gerry Scotti anche Luna Melis, poi arrivata al successo grazie aX Factor.

-Cristian ha una data a numeri romani tatuata sul petto.

-Su Instagram Cristian Imparato ha un account da oltre 60mila follower.

Di seguito il video di Impossibile di Cristian Imparato:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/CristianImparatoOfficialPage

ultimo aggiornamento: 05-04-2019