Chi è Candyboy, il chitarrista italiano: curiosità e vita privata

Chi è Candyboy, il chitarrista italiano che ama i film horror

Candyboy: la carriera, la vita privata e le curiosità sul chitarrista italiano con una passione per l’horror molto apprezzato negli Stati Uniti.

Nemo propheta in patria è un detto che nel mondo della musica italiana non funziona. Anzi, gli artisti italiani sono sempre più apprezzati nel nostro paese che all’estero. Sempre o quasi. Una dovuta eccezione è rappresentata da Candyboy, un chitarrista eccentrico e di grande talento, che è riuscito a costruirsi una rispettabile carriera negli Stati Uniti.

Andiamo a scoprire insieme chi si nasconde dietro la maschera di Candyboy.

Chi è Candyboy

Andrea Chiarini, questo il nome di Candyboy, è nato a Fermo il 28 novembre 1987 sotto il segno del Sagittario. Fin da bambino si appassiona alla musica, in particolare alla chitarra, ma anche ai film horror.

Maniacale nello studio dello strumento, si chiude nella sua stanza per ore e ore per suonare al meglio, tanto da farsi uscire il sangue dai polpastrelli delle dita.

Candyboy
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/realcandyboy

La sua infanzia è difficile a causa degli episodi di bullismo di cui è vittima. Per reagire a queste situazioni spiacevoli, Andrea si crea un suo mondo solitario, alimentato dalle sue passioni principali, e inizia a scrivere e immaginare storie macabre, e a costruirsi un nuovo aspetto con delle maschere di cartone.

Durante l’adolescenza inizia a suonare con alcuni gruppi della scuola ed entra nel conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, dove si diploma in chitarra classica.

Dopo un lungo periodo di progetti e fallimenti, e un tracollo personale con la caduta nella dipendenza da alcol e droghe, a 28 anni si riprende la sua vita e inizia costruirsi un nuovo percorso musicale. Nasce così Candyboy, il ragazzo delle caramelle.

In collaborazione con la Universal e i Capitol Studios di Hollywood pubblica diversi singoli che vengono apprezzati soprattutto all’estero. Tra questi Black Mass, Alien Elite, Pink Elephants on Parade e Candy Kitchen.

Grande sperimentatore, negli ultimi anni si è dedicato allo studio di grandi autori classici come Paganini, Albeniz, Korsakoff e altri, dimostrando una grandissima abilità tecnica.

Il suo primo vero album, Hellawood, è uscito il 31 ottobre 2019, nel giorno di Halloween. E non è un caso…

Sai che…

-Da bambino è stato soprannominato Dumbo.

-I cattivi dei film che più lo hanno influenzato sono quelli dei film IT, La bambola assassina e Halloween.

-Decide di voler diventare chitarrista dopo aver visto un video dei Guns ‘N Roses con Slash.

-Un altro chitarrista che lo ha influenzato è Jimmy Page.

-Candyboy si è sposato il 6 novembre 2018 alla Little White Chapel di Las Vegas.

-Ha un passato da rapper col nome Capitan America.

-Su Instagram Candyboy ha un account da oltre 21mila follower.

Di seguito Capriccio di Candyboy:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/realcandyboy

ultimo aggiornamento: 31-10-2019