Andrea Bertè: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovanissimo cantante bergamasco di The Voice.

Porta un cognome importante, ma è solo un caso di omonimia: stiamo parlando di Andrea Bertè, uno dei giovanissimi talenti del Team di Elettra Lamborghini a The Voice of Italy.

Scopriamo insieme alcune curiosità su questo talentuoso cantante dalla voce essenzialmente pop. Una delle possibili rivelazioni del talent.

Chi è Andrea Bertè

Andrea Bertè è un giovanissimo talento di 17 anni. Cresciuto a Ponteranica, comune italiano in provincia di Bergamo, studia canto all’Italian Music Academy di Boccaleone.

The Voice of Italy
Fonte foto: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

La sua passione per la musica nasce dal padre, che fin da bambino gli ha fatto ascoltare le canzoni del grande cantautorato italiano. Già a 4 anni un piccolissimo Andrea si era esibito durante una vacanza, riscuotendo successo con una cover di Io vagabondo dei Nomadi. Scoperto il proprio talento, ha iniziato a studiare canto a 6 anni.

Nelle Blind Audition si è imposto all’attenzione di tutti con We Don’t Talk Anymore di Charlie Puth. Dopo questa fase, Andrea ha dovuto però vedersela con altri due giovani talenti, Giorgia La Commare e Serena Maria Police. Tutti e tre hanno cantato lo stesso brano, ma alla fine a conqusitare Elettra e ad arrivare alle Battle è stato proprio il concorrente bergamasco.

Di seguito il video di Andrea Bertè alle Blind Audition:

Le curiosità sul cantante

-Tra i suoi idoli ci sono Bruno Mars e Ultimo, ma ha anche grande stima per Justin Bieber.

-Ha ricevuto i compliementi via social di un suo conterraneo: Roby Facchinetti.

-Per via del suo cognome ha causato una gaffe durante il talent a Morgan. L’ex Bluvertigo ha infatti dichiarato che il cognome di Loredana Bertè è un nome d’arte, mentre in realtà il nome d’arte era quello di Mia Martini, la sorella di Loredana.

-Su Instagram Andrea Bertè ha un account da oltre 6mila follower.

Di seguito un post pubblicato su Instagram da Andrea:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

TAG:
Andrea Bertè curiosità Elettra Lamborghini the voice of italy

ultimo aggiornamento: 22-05-2019


Chi è Francesco Da Vinci, figlio e nipote d’arte di The Voice

Chi è Greta Giordano, la sorprendente concorrente casertana del Team Elettra