Giacomo Celentano si è allontanato per un po’ dalle luci dei riflettori, ma ecco come sta procedendo la sua vita oggi.
Il figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori si è approcciato anche lui al mondo della musica e, già da giovanissimo, ha tentato la carriera nel mondo dello spettacolo scegliendo così la strada dei suoi genitori. Ben presto ha però deciso di allontanarsi dalla scena e di vivere nella totale riservatezza, tanto che il suo volto non compare più in tv.
In molti si chiedono spesso che fine abbia fatto e anche come sia cambiata la sua vita. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Com’è la vita di Giacomo Celentano oggi
Sin da quando era giovanissimo, Giacomo ha infatti voluto seguire le orme del suo papà e ha iniziato un percorso nell’ambito musicale. Dopo essere cresciuto in questo modo, ha infatti voluto approcciarsi anche a lui a questa arte e, all’età di 23 anni, ha iniziato a lavorare al suo primo disco Dentro il bosco che ha realizzato in collaborazione di Mario Lavezzi. Celentano Jr ha anche scritto una canzone con il suo papà intitolata Vento d’Estate, anche se il vero successo è per lui arrivato nel 1997, quando ha incontrato Mario Ferrara e Roberto Bignoli con cui ha composto due brani di ispirazione cristiana, L’eterno messaggio e Il Cantico di Zaccaria.
Ad averlo sempre supportato è stata infatti la fortissima fede che gli è stata utile per fargli affrontare gli ostacoli dell’esistenza. Per molto tempo Giacomo ha infatti sofferto di depressione e il suo credo in Dio l’ha aiutato molto in quel periodo buio della sua vita. La sua malattia è infatti stata di ostacolo anche per la sua vita privata, anche perché il figlio di Adriano Celentano ha sofferto di problemi fisici, soprattutto a livello respiratorio.
Per fortuna è riuscito ad uscire da questa delicata sistuazione, e oggi sembra essere molto felice. Nel 2002 si è infatti sposato con Katia Cristiano, e da lei ha avuto il figlio Samuele. Negli ultimi anni Giacomo ha scelto di tenersi distante dalle luci dei riflettori, dedicandosi soprattutto alla sua famiglia e alla sua quotidianità, che lui ha sempre definito un dono da amare e rispettare. Del resto, la sua personalità è sempre stata molto apprezzata dal grande pubblico italiano, e i suoi genitori in primis hanno sempre parlato di lui e delle loro due figlie durante le varie interviste.