Champions Festival, il programma degli eventi a Milano
Vai al contenuto

Champions Festival, il programma degli eventi a Milano

Alicia Keys

Il Champions Festival è l’evento milanese strettamente legato alla Champions League che animerà il capoluogo lombardo.

Si chiama Champions Festival ed è una kermesse organizzata per celebrare la finale di Champions League che avrà luogo a Milano, allo stadio San Siro, il prossimo 28 maggio. Si tratta di una serie di eventi tra loro collegati: a partire dal 26 maggio la zona tra il Castello Sforzesco e il Duomo diventerà una sorta di Walk of Champions dedicata al calcio. Non solo, visto che nel programma sono previsti anche una serie di eventi legati alla musica. Nel corso della settimana, infatti, Milano ospiterà le performance di ospiti speciali come Benny Benassi e lo speciale dj set di Gaizka Mendieta, finalista di Champions nel 2000 e nel 2001. Il Champions Festival prevede anche diverse attività di intrattenimento: una caccia al tesoro lunga tre giorni a un contest per selfie, di fronte alla maxi replica del trofeo, con in palio due biglietti per la finale.

Gli eventi legati al Champions Festival

Nell’area dell’EXPO Gate, infatti, sarà allestita una mostra, la Champions Gallery, che proporrà 150 immagini che raccontano la storia della massima competizione UEFA per club. Saranno anche esposte le maglie di tutte le 32 squadre che hanno partecipato a questa edizione.

Inoltre, il 27 maggio, all’interno del Castello Sforzesco, sarà organizzato l’Ultimate Champions match, che venerdì 27 maggio, dalle 16, vedrà protagonisti alcuni giocatori del passato e per la prima volta ci sarà anche una partita tutta al femminile.

Lo spettacolo di Alicia Keys allo stadio

La Champions League sarà molto legata alla musica, quest’anno: prima del fischio d’inizio, infatti, Alicia Keys si esibirà per il pubblico del Meazza ma anche per i milioni di telespettatori che saranno collegati da ogni parte del mondo.

È incredibile. So che ci saranno 80 mila persone allo stadio – ha detto la Keys a Billboard –  oltre a tutti quelli che guarderanno in tutto il mondo. È uno spazio enorme da riempire. Sarà un momento di grande impatto storico – ha continuato la cantante –  in cui condivideremo tutto ciò che ci rende simili a prescindere da dove viviamo e da chi siamo. Sono onorata di avere un ruolo speciale in un’esperienza di così grande impatto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2016 12:08

Twenty One Pilots, doppio platino per la hit ‘Stressed out’