Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti si sono detti addio, ma ecco il vero motivo della rottura tra i due.
Il cantante ha saputo negli anni conquistarsi una buona fetta di pubblico ed è diventato uno dei personaggi più amati del panorama musicale italiano. I suoi successi hanno fatto sì che milioni di persone lo seguissero e cantassero le sue canzoni, diventate tutte delle vere e proprie hit.
Fino a qualche tempo fa, era legato sentimentalmente alla giornalista Giorgia Cardinaletti ma i due si sono ad un certo punto separati per un motivo ben preciso.
Perché Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti si sono lasciati
Questo è sicuramente un buon periodo lavorativo per Cremonini, che si sta preparando per il suo tour e cha ha pubblicato da poco i suoi nuovi lavori musicali. Sul fronte sentimentale, non si può però dire lo stesso dato che si è lasciato da poco dalla giornalista Giorgia Cardinelli, con cui ha aveva una profonda storia d’amore. A lanciarne l’indiscrezione ci ha pensato Chi Magazine, che ha appunto confermato che la coppia avrebbe scelto di separarsi in modo amichevole e restando comunque distanti dalle luci dei riflettori.
I due si sarebbero conosciuti proprio nello studio televisivo del Tg1, dove Cesare Cremonini era stato ospite. Lì i due avrebbero iniziato a frequentarsi e, nell’agosto 2023, sono stati paparazzati mentre si scambiavano un tenerissimo bacio. Questa foto fece sognare molti fan, lasciando loro intuire che tra i due ci fosse del tenero. Entrambi sono però stati sempre molto riservati in tutto questo periodo, e nessuno dei due ha mai parlato della loro relazione. Secondo quanto scritto sul settimanale Chi, tra i motivi della loro separazione non ci sarebbero né carriere né terzi incomodi.
“A volte le cose iniziano e finiscono senza grandi drammi“, si legge sul giornale, “semplicemente si prende atto che le strade si sono divise“. Sarebbe stato quindi questo il motivo del loro addio, anche se i diretti interessati non hanno ufficializzato la rottura. Nel frattempo, i due si stanno concentrando sui propri progetti lavorativi: Cremonini sta infatti promuovendo il suo nuovo album AlaskaBaby, mentre Cardinaletti continua ad essere uno dei volti più amati dell’informazione Rai. La giornalista ha anche ricevuto di recente il Premio Bartolo d’Oro per il suo contributo al giornalismo. Della loro storia resta quindi un dolce e piacevole ricordo, che ha portato entrambi a vivere momenti bellissimi e unici, che adesso sono inevitabilmente volti al termine.