Cesare Cremonini presenta la raccolta 2C2C The Best Of

Cesare Cremonini: “Le canzoni sono il mio tesoro”

Cesare Cremonini parla della raccolta di Best of 2C2C, in uscita il 29 novembre, e di come la musica racchiuda ciò che per lui è più importante.

Cesare Cremonini si prepara a presentare al suo affezionato pubblico il suo primo Best of, 2C2C e ha parlato parlato in conferenza stampa di come la musica e – in particolare le sue canzoni – siano il suo “tesoro“.

Ho sempre lavorato in prospettiva. Oggi dopo vent’anni, con orgoglio, posso mostrare il mio forziere di ciò che ho fatto come artista, come uomo“, ha detto il cantautore che, in questa nuova raccolta, proporrà non solamente i brani più famosi della sua carriera, ma anche demo e pezzi inediti.

Cesare Cremonini: “Le canzoni sono il mio tesoro”

Raggiunti i 40 anni, Cesare Cremonini ha voluto racchiudere nella raccolta di Best Of 2C2C, tutti i suoi più grandi successi: le canzoni che hanno gettato le basi della sua lunga carriera e che lui considera il suo più grande “tesoro“.

Nel best of – oltre ai suoi pezzi più famosi – saranno inclusi anche diverse canzoni inedite e delle demo esclusive. Un percorso di cui va semplicemente orgoglioso:

È un disco che tiene insieme il mio repertorio dando un senso al tutto. Una canzone come Al telefono può essere capita leggendo tutto il percorso. Ho sempre lavorato in prospettiva. Oggi dopo vent’anni, con orgoglio, posso mostrare il mio forziere di ciò che ho fatto come artista, come uomo“.

Di seguito, il video di Al telefono:

Cesare Cremonini, 2C2C: ecco cosa contiene il best of

All’interno della raccolta dei migliori brani di Cremonini troviamo abbinati ad essi sei canzoni inedite, 32 singoli rimasterizzati, un album con 16 pezzi reinterpretati esclusivamente con voce e pianoforte.

Non solo: ci saranno anche 15 brani strumentali che sono stati creati dal 1999 al 2019, tracce demo originali, estratti mai pubblicati e registrazioni domestiche.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

ultimo aggiornamento: 27-11-2019