Cesare Cremonini, Al telefono: il nuovo singolo del cantautore

Cesare Cremonini: fuori il nuovo singolo Al telefono

Cesare Cremonini, Al telefono: il nuovo singolo inedito dell’ex Lunapop, estratto dalla sua raccolta Cremonini 2C2C.

Cesare Cremonini presenta il nuovo singolo, Al Telefono, ufficialmente pubblicato il 15 novembre 2019. Il brano anticipa quella che sarà la raccolta del cantautore che arriva a 20 anni dall’inizio della sua carriera solista, Cremonini 2C2C The Best Of.

Tale raccolta sarà pubblicata per celebrare i 20 anni di carriera dell’ex frontman dei Lùnapop il quale, uscito dalla band, ha iniato una fortunatissima carriera da solista.

Cesare Cremonini: il nuovo singolo Al Telefono

Al Telefono è il nuovo singolo di Cesare Cremonini. Il brano anticipa l’arrivo della raccolta Cremonini 2C2C The Best Of che celebra i vent’anni di carriera da solista del cantante che – in precedenza – era la voce del gruppo Lùnapop.

La canzone è disponibile a partire dal 15 novembre 2019 e fa parte della lista di sei inediti che sono presenti all’interno del cofanetto di best of del cantautore. Si tratta di un pezzo che riflette sull’amore e soprattutto sulla separazione nell’epoca del dominio degli smartphone.

Gli altri brani inediti del best of sono: Se un giorno ti svegli felice, Giovane stupida, Ciao, Amici amici e How dare you?.

Ecco l’audio di Al telefono:

Cesare Cremonini, tour 2020: le date dei concerti

Oltre al lancio del cofanetto di best of per i 20 anni della sua carriera da solista, Cremonini ha anche in serbo un tour per il 2020 che gli permetterà di girare per le principali città italiane.

La tournée partirà il 21 giugno 2020 da Lignano. Le altre città in cui si esibirà Cesare saranno Milano, Padova, Torino, Firenze, Roma, Bari e a Imola, luogo in cui si chiuderà il tour il 18 luglio 2020

21 giugno Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine)
27 giugno Stadio San Siro di Milano
30 giugno Stadio Euganeo di Padova
4 luglio Stadio Olimpico di Torino
7 luglio Stadio Artemio Franchi di Firenze
10 luglio Stadio Olimpico di Roma
14 luglio Stadio Arena della Vittoria di Bari
18 luglio all’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

ultimo aggiornamento: 15-11-2019