Cesare Cremonini, Giovane stupida: il nuovo singolo del cantautore bolognese tratto dalla raccolta Cremonini 2C2C.
Cesare Cremonini è tornato in radio con un nuovo singolo estratto dall’album Cremonini 2C2C – The Best Of. Dopo il successo di Al telefono è in arrivo il brano Giovane stupida.
Lo ha annunciato lo stesso ex Lunapop attraverso i suoi account social ufficiali, mostrando anche la divertente cover del singolo.
Cesare Cremonini: Giovane stupida
Il nuovo brano di Cesare è arrivato in radio il 28 febbraio. La sua copertina è stata realizzata con grande spirito ironico dalla fidanzata attuale del cantautore, Martina. Eccola qui:
La canzone in sé, secondo quanto riferito da Cremonini, è stata scritta per una meravigliosa ragazza di 23 anni, ma si può leggere anche come una piccola commedia sentimentale.
Il brano è infatti un racconto basato sugli stereotipi capovolti, sul fatto che l’amore riesce a rendere accettabile, e anche positivo, quello che a prima vista ci è sempre sembrato sbagliato. E soprattutto, è la testimonianza che le differenze generazionali non sono mai ostacoli.
Di seguito video ufficiale di Giovane stupida:
Cesare Cremonini: la prima raccolta di successi
Giovane stupida fa parte dei 6 inediti presenti nella raccolta Cremonini 2C2C The Best Of, insieme al precedente singolo Al telefono.
Con tutta probabilità farà dunque parte della scaletta del prossimo tour dell’artista bolognese negli stadi italiani. Un tour che partirà il 21 giugno e si chiuderà il 18 luglio all’Autodromo Internazionale di Imola. Una festa imperdibile per i 20 anni di carriera di un cantautore che ha fatto la storia della nostra musica negli anni Duemila.