Cesare Cremonini e dj Ralf ospiti alla discoteca Matis
Vai al contenuto

Esclusiva MusicBox, Cesare Cremonini e dj Ralf al Matis club: il sound della riviera esalta Bologna

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini ha raggiunto in consolle dj Ralf, suo remixer preferito (Mondo), nella serata WeLoveEchoes@Matis Club Bologna, venerdì notte scorso.

Cesare Cremonini ha abbandonato per una serata la Vespa e i colli bolognesi, per raggiungere a tarda notte dj Ralf, che aveva remixato un suo successo “Mondo“, nella serata WeLoveEchoes@Matis Club Bologna. Cesare venerdì scorso ha lasciato per qualche ora l’amato piano e le sue melodie, per gustare il suono di tendenza di Ralf, resident al Cocoricò di Riccione e al Bellaciao nella sua Umbria. A ospitare questi due big della musica italiana, che hanno collaborato insieme, è stato Ricky Forni, PR principe delle serate bolognesi e della riviera romagnola. Il suo giovane staff WeLoveEchoes, bello – diciamolo pure – nelle ragazze e nei ragazzi selezionati, e sempre carico per lanciare nella storica discoteca felsinea Matis, il suono e lo spirito dell’Echoes.

Alle 3 di notte dj Ralf è salito in consolle: si è sfilato il cappello nero per concentrarsi con il suo carisma sul mixer, e l’energia nel locale è esplosa, dalla pista inondata da un potente soundsystem, ai tavoli che vedevano Cesare Cremonini divertirsi e scherzare con amici, godendosi da un palcoscenico privilegiato, lo spettacolo rigenerante di un pubblico giovane e scatenato. Un successo che conferma nonostante la crisi, la voglia di vivere e divertirsi, di una città come Bologna. Proprio nelle mitiche serate dirette e organizzate da Ricky Forni al Matis, i migliori dj italiani e internazionali, da David Morales a Frankie Knuckles, hanno deliziato gli amanti del genere House Music e Underground negli anni passati.

Cremonini

Forse da questo connubio tra il pop di Cremonini e il ritmo di Ralf, ospitati e coccolati da Ricky Forni, nasceranno nuovi remix, nuove idee e versioni di canzoni: la musica House contaminerà Cesare come è successo per grandi artisti come Madonna? A giudicare dalla carica dei ragazzi che ballavano al Matis guardando i loro idoli musicali insieme sul palco, noi, cronisti e appassionati che eravamo spettatori incuriositi, possiamo dire che la notte è proseguita sino al mattino…e che i protagonisti sicuramente replicheranno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:01

Oggi i Negrita in esclusiva per MusicBox