Oggi i Negrita in esclusiva per MusicBox

I Negrita ospiti di MusicBox. Oggi l’intervista in esclusiva sulle pagine del nostro sito. Stay tuned….. musicbox.it.

Martedì 24 marzo è uscito “9” il nuovo album dei Negrita, con Poser il primo singolo tornano alle origini Rock.

Quando verso la fine degli anni ’80 a Capolona, in provincia di Arezzo, si formarono Gli Inudibili nessuno avrebbe immaginato che questi ragazzi avrebbero ottenuto la ribalta nazionale, ma ben presto avrebbero cambiato idea. Nel 1994 questo gruppo, che nel frattempo cambia il proprio nome in Negrita, ispirandosi a una canzone dei Rolling Stones “Hey! Negrita” pubblica il primo album che si intitola semplicemente Negrita, e da qui inizia la loro storia ricca di successo e brani che hanno fatto emozionare intere generazioni di giovani e meno giovani.
Il gruppo, formato da Paolo Bruni (Pau), Enrico Salvi (Drigo), Cesare Petricich (Mac), Franco Li Causi (Frankie) e Roberto Zamagni (Zama), ottiene subito un grande successo e collabora con artisti di fama come Luciano Ligabue. Nel 1995 pubblicano l’album Paradisi per illusi che ottiene un grande riscontro superando le 60000 copie vendute, ma il vero boom arriva nel 1997 quando Aldo, Giovanni e Giacomo, il famoso trio comico, scelgono le loro canzoni come colonna sonora di “Tre Uomini e una gamba”, il film che li lancia definitivamente e ancora oggi un must del cinema italiano. “Sex”, “A modo mio” e “Ho imparato a sognare” ottengono un grande successo e il loro album “XXX” venderà più di 100000 copie con tanto di disco di platino. I Negrita sono diventati un’icona della musica italiana.
Il millennio si conclude con l’album “Reset” del 1999 dopo che nel 1998 Aldo, Giovanni e Giacomo fanno ancora affidamento alle loro note per il film “Così è la vita“. “Reset” contiene brani che hanno successo come “Fragile“, “Hollywood” e “In ogni atomo” che lanciano, se ancora ce ne fosse bisogno, i Negrita nel panorama musicale italiano. Da qui è un successo dietro l’altro: “My Way“, “Greta“, “Rotolando verso Sud“, “L’uomo sogna di volare”, “Destinati a perdersi”, “Gioia infinita”, “La tua canzone”, “Anima lieve”, ma la lista potrebbe andare avanti ancora molto.
Nonostante nel corso degli anni abbiamo cambiato genere e interpreti (in 20 anni si sono verificati diversi cambi all’interno della band, anche se la formazione storica rimane quella di Bruni, Salvi e Petricich) i Negrita hanno sempre ottenuto grande successo e i loro concerti sono seguiti da un grandissimo numero di fan che sono entusiasti di sentire le loro canzoni che ancora oggi fanno emozionare chi le ascolta.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-03-2015

Redazione Notizie Musica