Cesare Cremonini pubblica sui social una dedica alla città di Napoli, affacciato a una finestra sul golfo: ecco il video sulle note di Poetica.

Cesare Cremonini è innamorato di Napoli! Il cantautore bolognese ha voluto omaggiare la città partenopea con un post pubblicato sui suoi social. Affacciato a una splendida finestra sul golfo azzurro, il cantautore si è lasciato andare alla sua canzone Poetica: “Questa sera sei bellissima, se sai che non è finita, abbracciami“. Un video che ha entusiasmato sia i suoi fan che i tanti napoletani che seguono il suo profilo sui social, con tanti commenti di congratulazioni e complimenti, anche da parte di personaggi famosi.

Cesare Cremonini dedica Poetica a Napoli

Il cantautore felsineo non ha mai nascosto il suo amore per l’Italia intera, Napoli compresa. Anche per questo motivo, passando nella città partenopea che aveva stregato anche il suo celebre concittadino Lucio Dalla, ha scelto di lasciarsi andare a uno splendido omaggio.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Affacciato dalla zona collinare di Posillipo, una delle più poetiche, per davvero, della metropoli campana, Cremonini ha deciso di utilizzare alcuni dei suoi versi più significativi per rendere omaggio alla città che ha saputo rubargli il cuore. Eppure, c’è chi ha sottolineato una piccola contraddizione. Quale? Scopriamola insieme.

Cesare Cremonini in tour: manca una data a Napoli

Ebbene, nonostante l’amore, per il momento il tour dell’ex Lunapop negli stadi, in programma inizialmente nel 2020, slittato poi al 2021 e adesso al 2022, non prevede alcuna tappa a Napoli, e nemmeno in Campania. Per il momento sono sette le date previste dal calendario (a Codroipo, Imola, Milano, Padova, Torino, Bari e Firenze). Di tempo ne manca ancora molto. Ci sarà spazio per organizzare anche una data partenopea, magari in una location magica come lo Stadio Diego Armando Maradona? Lo scopriremo. Intanto, ecco il video che ha fatto impazzire i fan:

TAG:
Cesare Cremonini

ultimo aggiornamento: 13-05-2021


Al Bano stronca Fedez: “Mi ha sconcertato”

Elettra Lamborghini stupisce i fan: “Mi manca molto…”