Tante note stonate per l’Eurofestival e il “molleggiato”, scontento, cambia canale rimanendo affascinato dal programma di Maria De Filippi.
Adriano Celentano torna a farsi sentire o meglio per dichiarare pubblicamente di aver visto la sera del 23 maggio la puntata di Amici, il talent show condotto da Maria de Filippi anzichè l’Eurovision Song Contest.
Celentano racconta: “Sabato sera, casualmente, ho visto l’Eurofestival. 27 cantanti e un pubblico (specie quello a casa) severamente punito dall’accecante bombardamento delle luci. Dei 27 in gara ne ricordi due, tre al massimo, ma solo per pochi minuti e subito dimenticati dall’inutile e inopportuno intervento dei due presentatori italiani che, commentavano senza un attimo di sosta, ciò che musicalmente non ci facevano sentire. In particolare Martin Grubinger che per il suo talento è definito il Mozart delle percussioni“.
Non contento di ciò che stava guardando, “più che un festival è sembrato un’esposizione al padiglione delle luci” ha puntualizzato il cantante, il “molleggiato” ha deciso di cambiare canale e guardare la puntata di Amici. “Bella trasmissione! Brava Maria! Peccato che nelle coreografie il regista riprende tutto e tutti, tranne le due eccellenti Virginia e Klaudia“, ecco le parole di Adriano Celentano. Nonostante qualche lamentela, ma non sarebbe il Celentano che tutti conoscono, l’artista sembra essere rimasto colpito positivamente dal programma.