Ecco quali cd regalare alle mamme di tutte le età!

Volete dire alla donna più importante della vostra vita qualcosa che non siete mai riusciti a dire ma non sapete come fare? Affidatevi alla musica. Ecco quali cd regalare alle mamme di tutte la età.

In occasione della Festa della Mamma, ecco per voi alcuni consigli regalo di stampo musicale. Già, perché anche nell’era del digitale il cd (il vinile) conserva il suo irresistibile fascino. E allora se volete stupire le vostre madri non vi resta che leggere i nostri suggerimenti.

I cd da regalare alle mamme di vent’anni

Il nuovo millennio si apre all’insegna di Carmen Consoli e del suo album Stato di necessità (2000). Tra i grandi successi raccolti nel disco spicca In bianco e nero. Il brano, con la quale la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo, è stato riproposto nel 2018, quando è stato inserito nell’album Eco di sireneQuale cd scegliere tra i due per il regalo perfetto alla vostra amata mamma? Noi consigliamo a versione originale del 2000 ma in fondo nessuno conosce vostra madre meglio di voi stessi.

[amazon_link asins=’B00004SASV’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4ec691d3-54ff-11e8-8a18-4b8fb8675701′]

Facciamo un salto nel 2007 e cambiamo radicalmente genere musicale passando a un pop decisamente più moderno. Il cd in questione è Mai dire mai di Anna Tatangelo, un disco che racchiude tutta la forza e l’energia delle donne e tocca forse il suo punto più alto con la canzone La più bella. Per i più giovani: questo disco rientra di diritto anche tra i cd da regalare ad una ragazza.

Anna Tatangelo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/annatatangeloofficial/

I cd da regalare alle mamme di trent’anni

Per le mamme un po’ più scatenate e meno nostalgiche, gli anni Novanta regalano tante idee regalo dal punto di vista musicale.

Immancabile il cd Cuore d’acciaio (1992) di Luca Barbarossa. Tra le tracce del disco, nascosta come una perla preziosa, troviamo Portami a ballare, una vera e propria poesia in musica che tocca il cuore delle madri e dei figli e parla del desiderio di ognuno di noi: prendere la propria madre per la mano e portarla via dai problemi di tutti i giorni, lontana dalle fatiche e dei sacrifici di una vita intera per vivere anche solo una serata senza pensieri.

[amazon_link asins=’B00005S1E4′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6876f42c-54ff-11e8-966b-3133960c37a8′]

Passando alla musica internazionale non possiamo non citare Made in Heaven dei Queen, un disco carico di emozioni contrastanti, dalla gioia alla nostalgia passando per una dolorosa fitta al cuore. Il riassunto di una vita in dodici canzoni tra cui troviamo Mother Love. Brividi e lacrime assicurate per le mamme dal cuore rock.

Nell’anno 1996 viene pubblicato uno dei dischi più belli della storia della musica, un pezzo da collezione per tutti gli appassionati. Stiamo parlando di Falling into You di Celine Dion, un viaggio introspettivo che naturalmente non può non toccare anche il rapporto madre-figlia. Because You Loved Me è un ringraziamento alla mamma, il giusto riconoscimento per tutti gli sforzi che spesso passano addirittura inosservati ai nostri occhi.

Di seguito il video di Because You Loved Me di Celine Dion:

I cd da regalare alle mamme di quarant’anni

Per le mamme che hanno superato i quarant’anni e vivono la loro seconda giovinezza, consigliamo l’album Forever di Luca Carboni. Pubblicato nel 1985, il disco contiene il singolo La Mamma, una vera e propria dichiarazione d’amore per la donna più importante della sua vita.

[amazon_link asins=’B00000G5VM’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8d4e697a-54ff-11e8-be2c-6925b2d535e6′]

Vero e proprio inno per le mamme di tutte le generazioni è Viva la mamma di Edoardo Bennato. Con un ritmo travolgente molto anni ’80 e un testo così sincero da essere commovente, il cantautore campano elogia le madri per il loro essere così naturalmente fuori moda, belle anche… con quella gonna un po’ lunga.

Insomma, l’album Abbi dubbi è sicuramente una delle dediche più profonde nonché uno dei regali maggiormente indicati per le nostre mamme.

Di seguito il video di Viva la mamma di Edoardo Bennato:

I cd da regalare alle mamme di cinquant’anni

Probabilmente la generazione di donne che ha vissuto e soprattutto ascoltato i fantastici anni ’70 non dimenticherà mai il fascino di John Lennon/Plastic Ono Band di John Lennon. Uno degli album più sperimentali forse dell’artista ma anche uno di quelli più emotivamente coinvolgenti. Il filo conduttore del disco è l’amore in tutte le sue sfaccettature, da quelle banali a quelle più filosofiche, Mother è ciliegina sulla torta.

[amazon_link asins=’B000002UD2′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a266a6ef-54ff-11e8-8fa6-8305d968a508′]

Tornando alla musica rock non possiamo non fare menzione di Pronounced ‘Lĕh-‘nérd ‘Skin-‘nérd (1973) dei Lynyrd Skynyrd, il gruppo statunitense famoso soprattutto per Sweet Home Alabama. Nel loro album di debutto i Lynyrd regalano una serie di ballate decisamente riuscite tra cui emerge con prepotenza Simple man, tutte le parole che un figlio avrebbe voluto dire alla propria madre nei momenti più difficili della propria vita.

Di seguito il video di Mother di John Lennon:

Insomma, soddisfatti dei nostri consigli peri i regali della Festa della Mamma?

Fonte Foto: https://www.instagram.com/annatatangeloofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-05-2018