Casadilego, Oceano di cose perse: il significato della nuova canzone
Vai al contenuto

Casadilego debutta al cinema con My Soul Summer e lancia il singolo Oceano di cose perse

Casadilego

Casadilego, Oceano di cose perse: il nuovo singolo pubblicato dall’ex vincitrice di X Factor per il film My Soul Summer.

Che fine ha fatto Casadilego? Per un paio d’anni in molti se lo sono chiesti. Vincitrice acclamatissima di X Factor 2020, la pupilla di Hell Raton si è presa il suo tempo per sbocciare come un fiore, ma in questi giorni è tornata in auge con un progetto musicale e cinematografico di alto livello. L’artista ha infatti debuttato al cinema con My Soul Summer, pellicola di Fabio Mollo, accompagnando la sua prima volta da attrice anche con un nuovo singolo: Oceano di cose perse. Scopriamo insieme dettagli e significato.

Casadilego riparte da My Soul Summer

Non uno, ma ben due singoli sono pronti a rilanciare la carriera musicale di Casadilego, una delle più talentuose vincitrici di X Factor. Per accompagnare il film My Soul Summer l’artista è ripartita da Oceano di cose perse ed Edimburgh attempt no. 2, due canzoni contenute nel film presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma, in arrivo nelle sale per tre giorni il 24, 25 e 26 ottobre.

Casadilego
Casadilego (ph. Adriana Tedeschi)

All’interno del film la cantante recita nel ruolo di Anita, una ragazza di 17 anni che scoprirà il suo talento e la passione per la musica grazie all’incontro, durante un’estate speciale, con un famoso cantante, interpretato da Tommaso Ragno.

Il significato di Oceano di cose perse

Ad accompagnare il suo lancio del film sono ben due brani della giovane e talentuosa Casadilego, che ha pubblicato una sorta di 45 giri con lato A e lato B.

Leggi anche -> Chi è Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020

In particolare a far parlare di questo progetto è proprio Oceano di cose perse, canzone il cui significato è stato spiegato dalla stessa artista con queste parole: “Tutto di Oceano di cose perse è giovane, a partire dal suono della voce, per racchiudere e descrivere la delicatezza di una lotta interiore e col mondo per sfuggire a quello che ci cambia ed essere noi stessi“. Di seguito l’audio della canzone:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2022 8:43

L’influenza di Eminem sulla musica rap, tra successo e controversie