Capodanno 2017 a Roma: eventi per tutto il giorno

Il Capodanno 2017 a Roma sarà meraviglioso e all’insegna di tantissime iniziative lungo tutto l’arco della giornata: leggete quali.

Capodanno 2017 a Roma: il primo giorno dell’anno sarà all’insegna della serie di eventi “01 gennaio 2017 – La Festa di Roma”; organizzato da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale, con il supporto del Dipartimento Attività Culturali e di altri enti, comincerà alle 3 del mattino per terminare alle ore 22.

Come recita il sito ufficiale 060608, ci saranno “oltre 500 artisti per una giornata lunga 18 ore, 10 km di spettacoli, animazione e musica e quattro ponti collegando la Roma storica con quella moderna”.

Programma fitto

Il programma della manifestazione prevede DJ set di musica dance e elettronica, concerto di musica elettronica e sperimentazione jazz, cori gospel, attività di animazione e promozione della lettura, performance teatrali, attività circensi e molto altro.

Tra le altre installazioni, molto interessante quella creata in collaborazione con il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma: sul Ponte della Scienza sarà proiettato un video che mostra la realtà urbana vista dalla gente attraverso smartphone e videocamere.

Il programma è molto fitto e articolato: potete leggerlo integralmente sul sito.

A conclusione della serie di eventi e concerti, ci sarà “il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, l’ensemble multietnico diretto da Mario Tronco, alle ore 21.30 su Ponte Sant’Angelo”.

Concerto di Capodanno

Luca Bergamo, assessore alla Cultura, ha dichiarato a proposito del concerto di Capodanno nella Capitale:

“Abbiamo fatto un avviso pubblico. C’è una Commissione che oggi valuterà i progetti ricevuti entro il 15 dicembre e tra pochi giorni sapremo se ci sarà un concerto e chi suonerà al Circo Massimo. Sarà eventualmente un evento autofinanziato con le sponsorizzazioni”.

Date un’occhiata anche agli altri eventi del Capodanno 2017

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-12-2016

Caterina Saracino