Capodanno 2017 a Roma: eventi per tutto il giorno

Il Capodanno 2017 a Roma sarà meraviglioso e all’insegna di tantissime iniziative lungo tutto l’arco della giornata: leggete quali.

Capodanno 2017 a Roma: il primo giorno dell’anno sarà all’insegna della serie di eventi “01 gennaio 2017 – La Festa di Roma”; organizzato da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale, con il supporto del Dipartimento Attività Culturali e di altri enti, comincerà alle 3 del mattino per terminare alle ore 22.

Come recita il sito ufficiale 060608, ci saranno “oltre 500 artisti per una giornata lunga 18 ore, 10 km di spettacoli, animazione e musica e quattro ponti collegando la Roma storica con quella moderna”.

Programma fitto

Il programma della manifestazione prevede DJ set di musica dance e elettronica, concerto di musica elettronica e sperimentazione jazz, cori gospel, attività di animazione e promozione della lettura, performance teatrali, attività circensi e molto altro.

Tra le altre installazioni, molto interessante quella creata in collaborazione con il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma: sul Ponte della Scienza sarà proiettato un video che mostra la realtà urbana vista dalla gente attraverso smartphone e videocamere.

Il programma è molto fitto e articolato: potete leggerlo integralmente sul sito.

A conclusione della serie di eventi e concerti, ci sarà “il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, l’ensemble multietnico diretto da Mario Tronco, alle ore 21.30 su Ponte Sant’Angelo”.

Concerto di Capodanno

Luca Bergamo, assessore alla Cultura, ha dichiarato a proposito del concerto di Capodanno nella Capitale:

“Abbiamo fatto un avviso pubblico. C’è una Commissione che oggi valuterà i progetti ricevuti entro il 15 dicembre e tra pochi giorni sapremo se ci sarà un concerto e chi suonerà al Circo Massimo. Sarà eventualmente un evento autofinanziato con le sponsorizzazioni”.

Date un’occhiata anche agli altri eventi del Capodanno 2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-12-2016